Annunciato il programma completo del Festival di Roma 2014 (16-25 Ottobre). Tra i titoli di punta, "L'amore bugiardo - Gone Girl" di David Fincher, "Nightcrawler" di Dan Gilroy, "Tusk" di Kevin Smith e "A most wanted man" di Anton Corbijn
Finalmente annunciato il programma del Festival di Roma, evento diretto da Marco Müller che si svolgerà dal 16 al 25 Ottobre 2014. Sicuramente grande è lo spazio per le pellicole capitanate dai divi hollywoodiani, i quali solcheranno il tappetto rosso di quella che si preannuncia una vera festa non solo per cinefili, ma anche per semplici appassionati. Pellicola più attesa è sicuramente L'amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher, la cui uscita italiana è stata rimandata a Dicembre, ovvero praticamente in ritardo rispetto al resto del mondo. Così, il Festival rimarrà l'unica succosa possibilità per vedersi in anteprima l'ultima opera del cineasta americano, che per l'occasione dirige niente di meno che Ben Affleck.
Se la sezione Cinema d'Oggi rimane quella dedicata ad autori pressochè sconosciuti e tutti da scoprire (in attesa di sorprese e folgorazioni inedite), ad avere le carte più gettonate dai media è sicuramente Gala, contenitore dei film più commerciali o comunque di cineasti già affermati. Oltre alle ultime opere di Stephen Daldry e Takashi Miike, qui sfileranno, tra gli altri, Eden di Mia Hansen-Løve, Phoenix di Christian Petzold, Still Alice di Richard Glatzer (con una Julianne Moore in odore di Oscar) e The Knick di Steven Soderbergh, serie tv di ambientazione ospedaliera interpretata da Clive Owen.
Diversi i titoli di punta anche per la sezione Mondo Genere, che include l'attesissimo Lo sciacallo - Nightcrawler di Dan Gilroy, thriller con protagonista Jake Gyllenhaal, così come Tusk di Kevin Smith, horror con Justin Long e Haley Joel Osment già accolto con entusiasmo all'ultimo Festival di Toronto. Per i palati più weird e in cerca di nuovi nomi si cui puntare, è stato infine selezionato anche A Girl Walks Home Alone At Night, western vampiresco iraniano di Ana Lily Amirpour.
[Leggi anche: Festival di Roma 2014, sarà il pubblico a scegliere i vincitori]
Molteplici ciliegine sulla torta anche per i titoli di Eventi, i quali comprendono l'anteprima mondiale di Jia Zhangke, Un gars de fenyang, documentario che Walter Salles ha dedicato al grande regista cinese; A Rose Reborn, cortometraggio curato da Park Chan-wook per la casa di moda Ermenegildo Zegna; e La Spia: A Most Wanted Man di Anton Corbijn, thriller con un rinomato cast formato da Philip Seymour Hoffman, Willem Dafoe, Robin Wright e Rachel McAdams.
Per la lista completa dei film in programma, cliccate QUI
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box