Tra gli appuntamenti imprescindibili per i cinefili americani, figura sicuramente quello col Festival di Sundance, la cui prossima edizione si svolgerà dal 19 al 29 gennaio. Qui alcuni dei film più attesi
Tra gli appuntamenti imprescindibili per i cinefili americani, figura sicuramente quello col Festival di Sundance, la cui prossima edizione si svolgerà dal 19 al 29 gennaio.
Diversi, ovviamente, i film particolarmente attesi, su cui spicca ad esempio A Ghost Story, nuovo lavoro di David Lowery, che dopo aver lavorato con una major per Il drago invisibile, ritorna ora alle sue origini indie chiamando nuovamente a raduno Casey Affleck e Rooney Mara, gli attori dela sua opera più acclamata, Senza santi in paradiso. La storia? Assolutamente un mistero.
Ancora: desta sicuramente curiosità I Don't Feel At Home In This World Anymore, debutto dietro la cinepresa di Macon Blair, attore che abbiamo visto in Blue Ruin e Green Room di Jeremy Saulnier. Che possa aver imparato qualcosa dal talentuoso regista? Al pubblico del Sundance l'ardua sentenza!
Momento un po' commovente, invece, per Thoroughbred, primo film di Cory Finley, ma ultima apparizione sul grande schermo per il compianto Anton Yelchin, scomparso la scorsa estate per colpa di un bizzarro incidente. Ad affiancarlo in questo drammatico thriller, due tra le giovani attrici più lanciate del panorama, ovvero l'Olivia Cooke di Quel fantastico peggior anno della mia vita e la Anya Taylor-Johnson di The Witch.
Infine, come non citare The Yellow Birds di Alexandre Moors? La sceneggiatura del dramma bellico porta la firma del già citato David Lowery, e nel cast, abbiamo Jennifer Aniston, Alden Ehrenreich (sì, proprio il futuro giovane Han Solo della Lucasfilm), Toni Collette, Tye Sheridan e Jack Huston!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box