Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Settembre 2015

Tra gli eventi più attesi della 72a Mostra del Cinema di Venezia, ecco "Il decalogo di Vasco", che vedrà in scena il rocker più amato dagli italiani, Vasco Rossi. Date un'occhiata al trailer!

Vasco Rossi

Tra i film più attesi (dalla massa, non certamente da noi) qui al Festival di Venezia, figura sicuramente Il decalogo di Vasco, pellicola realizzata da Fabio Masi e incentrata proprio sul celebre rocker italiano, autore di super hit radiofoniche come Vita spericolata, Albachiara e Sally. Protagonisti della storia sono due amici in viaggio e accompagnati da un cartonato in grandezza naturale del musicista, con cui scambiano dialoghi immaginari fatti di riflessioni su argomenti anche duri e importanti, ma sempre affrontati con toni leggeri.

Diviso in 10 capitoli (per la durata complessiva di un'ora), aspettatevi pure l’apparizione in carne ed ossa del beneamino nazionale, che per l’occasione s’improvviserà anche attore, seppur nel ruolo di se stesso. La presentazione ufficiale del film - con la presenza di Vasco in persona - è prevista l’11 settembre: inutile provare a prendere posti, perché come potete ben immaginare, l’anteprima è già completissima da un pezzo. Questo, però, non significa che gli ammiratori non possano appostarsi nella zona festivaliera per dare un caloroso benvenuto al cantante; noi annusiamo che saranno in tantissimi: Vasco come Johnny Depp e Robert Pattinson!

[Leggi anche: Ecco il trailer di "Vinyl", serie tv targata HBO di Martin Scorsese e Mick Jagger]

Cosa ne pensate del trailer? Vi aggrada? Vi state strappando i capelli? Al momento, Il Decalogo di Vasco non ha ancora un distributore italiano confermato, ma i fan che non riusciranno ad essere a Venezia stiano pure tranquilli, che con un nome così celebre in locandina, di certo il film non mancherà di arrivare nelle multisale italiane, anche se dovesse esser solo per una di quelle serate evento ormai tipiche di UCI Cinemas e The Space.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box