Ritratto di Maria Giorgia Vitale
Autore Maria Giorgia Vitale :: 14 Ottobre 2014

Dal 26 al 28 giugno 2015, si svolgerà la prima convention dedicata ai fan di "Arrow", la serie tv americana arrivata alla terza stagione.

Convention italiana della serie "Arrow"

Per tutti gli amanti di Arrow, arriva un’ottima notizia: si chiama Green Heart Italian CON 1.0 ed è la prima convention in Europa dedicata alla serie tv americana. La location è ancora segreta ma sarà la città di Firenze ad accogliere questo mega raduno, che si svolgerà dal 26 al 28 giugno 2015, dove i fan potranno incontrare gli attori della serie.

Per i non serial addicted, Arrow è una serie televisiva statunitense, basata su Freccia Verde, un giustiziere di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, ed è stata trasmessa da ottobre 2012. In Italia è arrivata un anno dopo e ha colpito il cuore di tantissimi fan.

«Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un'isola con un solo obiettivo: sopravvivere. Ora esaudirò il desiderio di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo, devo diventare qualcun altro. Devo diventare qualcos'altro». Questo è il prologo di apertura di ogni episodio della prima stagione di Arrow che segue le avventure di Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, un playboy miliardario che per cinque anni è stato un naufrago su un’isola. Viene salvato e finalmente torna a casa, a Starling City. Assumerà un’identità nascosta, nota come Il giustiziere, per combattere la corruzione che vige nella sua città.

[Ti può interessare: Freccia verde. Tutte le storie]

La convention dedicata ai fan di Arrow è organizzata dalla Dragonfly Events, un’associazione culturale senza scopo di lucro, nata quest’anno per promuovere la cultura cinematografica attraverso incontri ed eventi. Ricordiamo che la Green Heart Italian CON 1.0 è la prima convention in assoluto. Quindi, armatevi del passaparola e spargete la voce e giacché siamo nell’era digitale, fatelo con questo hashtag: #ArrowGHCon. La buona riuscita della convention dipende anche da voi fan. Non si conoscono ancora gli ospiti che interverranno, ma la Dragonfly Events assicura molte sorprese! Quindi, non potete mancare!

[Leggi anche: 10 fumetti che la Marvel dovrebbe trasformare in film]

Sono già in vendita i pass per partecipare all’evento. Per tutte le news in merito alla convention, consultate la pagina Facebook e il blog ufficiale. Cosa aspettate?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box