In caso vi fosse sfuggita la notizia, qualche mese fa, Robert Rodriguez e John Malkovich hanno girato un film la cui uscita è prevista per... il 2115!
In caso vi fosse sfuggita la notizia, qualche mese fa, Robert Rodriguez e John Malkovich hanno girato un film la cui uscita è prevista per... il 2115! No, non stiamo scherzando, e probabilmente nemmeno loro. Titolo dell'opera è proprio 100 Years - The Movie You Will Never See, aka 100 anni – Il film che non vedrete mai. Puro esperimento quindi, anche perché il film è attualmente custodito in un contenitore chiuso che si aprirà automaticamente solo nel 2115, per la gioia e la curiosità dei cinefili di allora, sempre che il cinema e la cinefilia esisteranno ancora.
Per sottolineare il fatto che stiano facendo davvero sul serio, durante l'imminente Festival di Cannes (11/22 maggio), questo contenitore sarà esibito in una suite dell'Hôtel Le Majestic Barrière. Se volete dargli una sbirciatina, però, fate prima a rassegnarvi, dato che l'esposizione è rigorosamente a inviti, per quanto non sappiamo con esattezza quanta attenzione possa avere un'operazione simile. Con tutta probabilità, un'atipica operazione commerciale, dato che dietro il presunto film si nasconde in verità la mano del produttore di cognac Louis XIII.
Ha dichiarato il direttore della compagnia, Ludovic du Plessis: «Volevamo un contenitore sicuro che si potesse aprire solamente col tempo. La porta è chiusa, il countdown inizia e non c'è modo di aprirlo fino a quando non saranno finiti i 100 anni di conto alla rovescia il 18 novembre del 2115. E siccome un sistema che potesse garantire ciò che volevamo non esisteva, l'abbiamo inventato».
[Leggi anche: Festival di Cannes 2016: svelato il super programma]
Insomma, se siete curiosi riguardo questo film che non vedrà nessuno di noi / voi, potete provare ad appostarvi al Majestic nel corso delle prossime due settimane. Chissà, forse riuscirete a intrufolarvi in una maniera o nell'altra!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box