Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 1 Settembre 2014

Il 3 settembre insieme alle regista Christina Voros ci sarà anche anche il produttore Jaems Franco: i due presenteranno il docufilm "The Director - Inside the House of Gucci" in compagnia del Direttore Creativo della maison Gucci, Frida Giannini

James Franco

Mercoledì 3 Settembre James Franco e Christina Voros, rispettivamente produttore e regista di The Director - Inside the House of Gucci, si uniranno al Direttore Creativo della maison Gucci - Frida Giannini - per presentare in anteprima il docufilm in uscita l’8, 9 e 10 settembre. L'appuntamento è per le ore 20 presso il Cinema Moderno The Space di Piazza Repubblica 45 a Roma. Franco e la Voros spiegheranno al pubblico e alla stampa le ragioni di questo omaggio alla prestigiosa casa di moda.

Il docufilm, della durata di 90 minuti, sarà distribuito in Italia da The Space Movies in collaborazione con Universal Pictures e Feltrinelli Real Cinema. Frida Giannini racconta la curiosa nascita del progetto: "James Franco e io siamo stati invitati a intervistarci per un servizio speciale che sarebbe uscito su Harper’s Bazaar America e quando gli ho chiesto 'Qual è il tuo prossimo progetto?', lui mi ha risposto, 'Realizzare un documentario su di te'. (...) Credo di aver accettato di fare questo documentario perché penso che il glamour del mondo della moda nasconda tutto il lavoro che sta a monte e per un marchio con 90 anni di storia, come Gucci, c’è così tanta artigianalità nei nostri prodotti e nelle nostre collezioni che merita di essere raccontata. Ho pensato che sarebbe stato interessante avere il punto di vista di una persona esterna per descriverlo".

La Maison fiorentina, fondata nel 1921 da Guccio Gucci, è sempre stata legata al mondo dorato del cinema americano sin dagli anni Sessanta, quando i divi di Hollywood visitavano le pelletterie di Gucci e si portavano in patria capi di un certo livello che indossavano più che volentieri nelle loro produzioni. La grandezza di Gucci è quindi stata supportata dal cinema, come spesso succede ai brand di moda. A 90 anni dalla fondazione arriva quindi l'omaggio all'icona che la marca italiana è diventata negli ultimi decenni.

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