Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 25 Maggio 2015

Grande colpo per il Giffoni Film Festival 2015 (17/26 Luglio), che si garantisce la presenza del talentuoso attore Mark Ruffalo, recentemente visto nelle nostre sale in "Foxcatcher - Una storia americana" e "Avengers: Age of Ultron"

Mark Ruffalo

Il Giffoni Film Festival continua a crescere d'importanza e prestigio, merito anche di tanti ospiti che nel corso degli ultimi anni hanno calcato la passerella dell'evento dedicato ai giovani. Così, reduce da un'edizione che ha visto sfilare autentiche celebrità come Richard Gere, Dylan O' Brien, Alan Rickman, Ryan Guzman e Lea Michele, anche per il 2015 la manifestazione sembrerebbe promettere i fuochi d'artificio. Ecco dunque rivelato il nome del primo ospite confermato quest'anno: niente di meno che il talentuosissimo Mark Ruffalo.

Fresco di una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Foxcatcher – Una storia americana di Bennett Miller, nel corso dell'ultima stagione Ruffalo ha partecipato anche al bellissimo film tv A Normal Heart (con cui ha vinto il SAG come Miglior Attore), e al blockbuster Avengers: Age of Ultron, dove interpreta Bruce Banner aka Hulk. Di certo il divo avrà di che chiacchierare con i ragazzi del Giffoni, i quali saranno come sempre tantissimi.

La giuria del Festival 2015 sarà composta da ben 3.600 giovani provenienti da ogni angolo del pianeta, dalla Corea del Sud alla Francia, passando per l'Australia e l'India, il Pakistan e gli Stati Uniti. Il nostro consiglio è quello di prenotare fin da ora il vostro viaggio per Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno: la festa inizierà il 17 luglio, e proseguirà fino al 26. Come di consueto, in programma non ci saranno solo pellicole inedite che solitamente non trovano una degna distribuzione nel nostro territorio, ma anche alcuni film di punta delle più rinomate major internazionali. 

[Leggi anche: The Normal Heart, la HBO promuove il film all star sull'AIDS]

Tra i primi titoli selezionati, ad esempio, abbiamo The Games Maker di Juan Pablo Buscarini, con la coppia Joseph Fiennes / Valentina Lodovini; Paper Planes di Robert Connolly, con Sam Worthington protagonista; The Falling di Carol Morey, con Maisie Williams aka Sansa Stark in Game of Thrones – Il trono di spade; e Marie's Story di Jean-Pierre Améris, regista francese già precedentemente alle prese con Emotivi Anonimi

Per il programma completo bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma stando così le premesse, siamo sicuri che sarà un'altra eccitantissima e grandiosa edizione per il Giffoni Film Festival. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box