Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Settembre 2014

Si terrà stasera al Trailers FilmFest di Catania l'anteprima italiana di "Maze Runner - Il labirinto", atteso blockbuster di Wes Ball con Dylan O'Brien e Kaya Scodelario. L'ingresso è gratuito, appuntamento alle ore 21.00 al Cine-Teatro Metropolitan!

Maze Runner - Il labirinto

Beati i cinefili che stasera, mercoledì 24 Settembre, saranno presenti al Trailers FilmFest di Catania. Infatti, verrà presentato in anteprima nazionale Maze Runner – Il Labirinto, nuovo blockbuster di Wes Ball con un'interessante coppia di attori sicuramente nota ai fan di serie televisive: Dylan O' Brien (Teen Wolf) e Kaya Scodelario (Skins). Tratto da un romanzo di James Dashner, al centro delle vicende è la storia di Thomas, giovane privo di memoria che viene confinato in un misterioso luogo; in seguito, scoprirà di trovarsi in un pericoloso labirinto, e dovrà unirsi con gli altri reclusi del posto per riuscire a scappare. Buona l'accoglienza della stampa statunitense: il Chicago Sun-Times ne apprezza lo storyline capace d'inchiodare gli spettatori, mentre HitFix ha sottolineato come il regista abbia sicuramente occhio per i dettagli visivi.

La pellicola uscirà nelle sale italiane l'8 Ottobre, ma già stasera il pubblico presente all'evento catanese non solo ne godrà la visione, ma potrà anche esprimere il proprio parere sull'opera tramite un'apposita scheda di test screening, la quale che verrà distribuita all'ingresso della sala. L'appuntamento è alle ore 21.00 al Cine-Teatro Metropolitan, con entrata rigorosamente gratuita fino ad esaurimento posti.

Nel frattempo, ricordiamo che il Trailers FilmFest si svolgerà ancora fino al 27 Settembre. Diretta da Stefania Bianchi, la manifestazione è dedicata ai trailer cinematografici, con tanto di assegnazioni di premi ai loro Distributori. A completare la rassegna, sono inoltre previsti dei workshop, degli incontri con dei professionisti di comunicazione (di cui possiamo segnalare quello del team di Smetto quando voglio, celebrata commedia di Sydney Sibilia), diverse lezioni sui mestieri del cinema, nonché alcuni lungometraggi. Oltre alla pellicola di Wes Ball, verrà infatti proiettato anche Perez. di Edoardo De Angelis (con Luca Zingaretti, Marco D'Amore e Simona Tabasco), oltre a un omaggio a Carlo Mazzacurati previsto la serata di chiusura. Per i più nostalgici, ecco poi una rassegna dei trailer dei più famosi film di Alberto Sordi, da I Vitelloni a Un americano a Roma, passando per Un borghese piccolo piccolo fino a In viaggio con Papà.

Insomma, sicuramente un evento interessante e più unico che raro nel nostro paese. Per maggiori informazioni, date un'occhiata al sito ufficiale del Festival: http://www.trailersfilmfest.com/

Categorie generali: 

Facebook Comments Box