Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 1 Ottobre 2015

L'11 ottobre, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, andrà in scena The Ingrid Bergman Tribute, spettacolo che intende celebrare la vita e la carriera della grande attrice svedese. Sul palco, Isabella Rossellini e Christian De Sica

Ingrid Bergman

Proseguono le celebrazioni per il centenario della nascita dell'indimenticabile Ingrid Bergman, tra le attrici più iconiche che siano mai passate sul grande schermo, protagonista di pellicole come Casablanca di Michael Curtiz, Notorious – L'amante perduta di Alfred Hitchcock e Sinfonia d'autunno di Ingmar Bergman.

A omaggiarla, stavolta, sarà lo spettacolo The Ingrid Bergman Tribute, che andrà in scena all'Auditorium Parco della Musica di Roma questo 11 ottobre. Lo show consisterà in un viaggio biografico che racconterà la vita e la carriera dell'attrice tramite l'uso di filmati inediti, interviste e lettere provenienti direttamente dal suo archivio privato. Ad offrire la propria testimonianza sullo schermo, fra gli altri, sono Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock, Robert Capa ed Ernest Hemingway. 

[Leggi anche: Isabella Rossellini su Ingrid Bergman: "Voglio seguire l'esempio di mia madre"]

La voce narrante che accompagnerà gli spettatori in questo excursus sarà quella della figlia Isabella Rossellini, affiancata per l'occasione da Christian De Sica. Il progetto, creato e ideato da Ludovina Damiani e Guido Torlonia, giunge dunque alla tappa finale del suo tour partito a Londra lo scorso 6 settembre (dove con la Rossellini c'era niente di meno che Jeremy Irons) e poi proseguito a New York (12 settembre, sempre con Irons) e Parigi (5 ottobre, con le presenze eccezionali di Fanny Ardant e Gerard Depardieu). 

Per maggiori info sui biglietti, contattate il botteghino dell'Auditorium romano allo 06-80241281 oppure visitate  il sito listicket. Di certo, sarà un'occasione più unica che rara per esplorare ulteriormente la vita artistica e personale della grande attrice. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box