Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 12 Marzo 2018

Martedì 13 marzo 2018 a Milano presso il Cinema Colosseo (Viale Monte Nero, 84), ore 21.00, la proiezione in anteprima a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata di Rumble - Il grande spirito del rock

Rumble - Il grande spirito del rock

Martedì 13 marzo 2018 a Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con la proiezione in versione originale sottotitolata di RUMBLE – IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK (Rumble – The Indians who rocked the world), un film di Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana. A presentare in sala la pellicola Andrea Morandi, Direttore del magazine online Hotcorn.com che si occupa di grande cinema e serie tv.

Dopo il grande successo riscosso al Sundance Film Festival, arriva in Italia il sorprendente documentario di Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana che porta alla luce l’influenza che i nativi americani e la loro musica hanno avuto nella nascita dei più importanti generi musicali contemporanei.

RUMBLE – IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK (Rumble – The Indians who rocked the world) sarà poi al cinema dal 19 al 21 marzo, distribuito da I Wonder Pictures nell’ambito delle I Wonder Stories.

RUMBLE – IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK di Catherine Bainbridge e Alfonso Maiorana
(Canada/2017/103’) 
“Sii fiero di essere un Indiano, ma attento a chi lo racconti”. Era il consiglio che gli anziani Mohawk, la tribù di sua madre, davano al leggendario chitarrista Jaime Robbie Robertson. La tradizione musicale dei nativi americani ha aiutato la musica statunitense a conquistare il mondo. Le chitarre rock di Link Wray e Jesse Ed Davis, il blues di Charley Patton, la canzone d’autore di Peter La Farge e Buffy Sainte-Marie. E Jimi Hendrix, il più grande di tutti, con il suo sangue Cherokee. Nel film che ha vinto il Premio speciale della giuria al Sundance 2017, arriviamo a toccare radici culturali che appartengono anche a noi, profonde e spesso tradite, recise. Ma indimenticabili.

Uscita: 19-21 marzo (I Wonder Pictures)

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice RU13PR sul www.biografilm.it/rumble sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell'ingresso, da 9 a 6 euro  

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI SALA BIOGRAFILM
Martedì 20 marzo 2018: UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA

Martedì 27 marzo 2018: TONYA

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it - Gruppo Editoriale Citynews.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista