Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 14 Novembre 2014

15 convention per la trentasettesima edizione dellle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Aprirà Universal e seguiranno grandi case di produzione e distribuzione come Lucky Red, Walt Disney, Moviemax, 01 Distribution e Bim

Giornate Professionali di Cinema 2014

Sarà la UNIVERSAL, martedì 2 dicembre, ad aprire il programma delle convention dell'edizione 37 delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, evento prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con l’ANEM e con l’ANICA, che quest’anno si annuncia particolarmente ricco. Sono complessivamente previste 15 ore di convention (3 in più rispetto alla precedente edizione), a cui si aggiungeranno i trailer delle distribuzioni indipendenti.

Il calendario delle convention, che è stato determinato dall’esito di un sorteggio effettuato dall’ANICA che ha riguardato le 12 società di distribuzione che hanno realizzato i maggiori risultati al box office nella stagione in corso, nella giornata di martedì 2 dicembre, dopo la convention della UNIVERSAL PICTURES che sarà preceduta dal tradizionale saluto dei presidenti dell’ANEC, dell’ANEM e dei distributori dell’ANICA, prevede quella della M2 PICTURES, a cui seguirà la I WONDER, a chiusura della sessione mattutina. Si riprenderà il pomeriggio con la LUCKY RED, a seguire VIDEA – CDE e 01 DISTRIBUTION. La giornata dei lavori terminerà con l’anteprima 01 DISTRIBUTION, riservata ai soli accreditati, del film Non sposate le mie figlie!

Mercoledì 3 dicembre apertura con WALT DISNEY STUDIOS MOTION PICTURES ITALIA, a cui seguiranno nell’ordine, a completamento del programma della mattina, NOTORIOUS PICTURES, BIM DISTRIBUZIONE, MOVIEMAX e GOOD FILMS. Nel pomeriggio ripartenza con la 20th CENTURY FOX e, a seguire, EAGLE PICTURES, KOCH MEDIA e ADLER ENTERTAINMENT. Chiuderà la giornata l’anteprima LUCKY RED, sempre riservata ai soli accreditati, del film Il nome del figlio.

[Leggi anche: La distribuzione di un film nei cinema? Un modello superato!]

La giornata conclusiva della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema di giovedì 4 dicembre inizierà con la convention MEDUSA FILM a cui seguirà quella della WARNER BROS ENTERTAINMENT ITALIA. Chiuderà la manifestazione la proiezione di uno speciale del film di Alessandro Genovesi Ma che bella sorpresa. In programma, inoltre, il seminario ANEC sulla multiprogrammazione, in sala Ulisse.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box