Lutto a Hollywood, dove ci ha lasciati il leggendario produttore Jerry Weintraub. Nel corso della sua gloriosa carriera, ha lavorato con alcuni dei più rinomati attori dell'industria, da Al Pacino a Frank Sinatra, passando per George Clooney
Lutto a Hollywood, dove è morto il leggendario produttore Jerry Weintraub, la cui ricchissima carriera vanta molti titoli noti al grande pubblico, tra cui Ocean's Eleven – Fate il vostro gioco di Steven Soderbergh, Karate Kid – Per vincere domani di John G. Avildsen, A cena con gli amici di Barry Levinson, Cruising di William Friedkin e Nashville di Robert Altman. Nel corso degli ultimi quarant'anni ha praticamente lavorato con chiunque contasse nello star system, da Al Pacino a Frank Sinatra, passando per Brad Pitt, George Clooney, Barbra Streisand, Michael Douglas, Jackie Chan, Sean Connery, Uma Thurman e tantissimi altri.
Ovviamente, l'industria ha espresso i propri messaggi di cordoglio, a iniziare da Clooney, che così ha pubblicato: “Nei prossimi giorni arriveranno tributi riguardo il nostro amico Jerry Weintraub. Rideremo con le sue grandi storie e applaudiremo le sue conquiste. Ma non oggi. Oggi il nostro amico è morto. Io e Amal mandiamo il nostro amore ai suoi famigliari e amici”. Ecco poi il Karate Kid originale in persona, Ralph Macchio: “Sono così triste della scomparsa di Jerry Weintraub. Eri unico, amico mio. L'ultimo di una razza. Sono così grato di esser stato io quel 'kid'”.
Scrive invece William Friedkin: “Per mia grande tristezza, il mio amico e precedente produttore Jerrry Weintraub è morto improvvisamente. Era amato e ammirato. Dio lo benedica”. Non poteva mancare nemmeno Elliot Gould, che conosceva Weintraub dagli anni '60: “Sono stordito. Proprio recentemente mi ha contattato giusto per chiedermi come stessi. Sono assolutamente shockato. Lui era così umano, ha fatto tantissimo per molti di noi. I miei pensieri sono verso la sua famiglia”.
[Leggi anche: Julia Roberts e Jack O' Connell con George Clooney in "Money Monster" di Jodie Foster?]
Nel momento della sua scomparsa, il produttore stava lavorando su Westworld, attesissima serie targata HBO, la quale vanterà la regia di Jonathan Nolan e un rinomato cast guidato da Anthony Hopkins, James Marsden ed Evan Rachel Wood. Per quanto riguarda il cinema, era invece occupato a supervisionare la post-produzione di Tarzan, nuova pellicola di David Yates con Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box