Il grande David Cronenberg ha acquistato i diritti del cortometraggio animato "Foxed!" (diretto da James E. D. Stewart e Nev Bezaire) per produrne un lungometraggio. Qui tutti i dettagli
Forse non tutti conoscono il cortometraggio d'animazione Foxed!, diretto da James E. D. Stewart e da Nev Bezaire nel 2013. In caso, recuperatelo assolutamente, in quanto si tratta di un'opera veramente deliziosa e che varrebbe la pena godersi, complice il successo mondiale che l'ha portato a vincere nei Festival di Philadelphia, San Antonio, Yorkton, Garden State e Columbia Gorge.
Di certo se n'è accorto il grande David Cronenberg, mitico cineasta responsabile di capolavori come Videodrome, La mosca e Il pasto nudo. Particolarmente colpito dal film, l'autore canadese ha infatti deciso di acquistarne i diritti per produrne un lungometraggio, il quale sarà diretto sempre da Stewart.
In oltre 50 anni di carriera, a parte I'm Losing You di Bruce Wagner, non ricordiamo che Cronenberg abbia mai prodotto opere che non siano poi state dirette da lui, motivo per cui deve proprio aver visto qualcosa di speciale e particolare in Foxed!. Ad affiancarlo in quest'avventura, il collaboratore di sempre Martin Katz, che oltre ad aver prodotto Cosmopolis, Spider e A Dangerous Method, vanta anche titoli pluripremiati come Hotel Rwanda di Terry George.
[Leggi anche: Classifica: Tutti i film di David Cronenberg, dal più bello al meno riuscito]
Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, la trasposizione di Foxed! mescolerà dell'animazione tradizionale in stop-motion con alcuni virtuosismi stereoscopici, un po' come Coraline e la porta magica. Se tutto dovesse procedere per il verso giusto, la pellicola uscirà nelle sale per il 2017.
Chissà quando arriverà invece un nuovo film diretto proprio da Cronenberg? I fan se lo stanno ormai chiedendo da tempo, ma finora non sembrano esserci notizie sul fronte. In attesa, per il momento non rimane che goderci il cortometraggio originale di Foxed!:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box