Il progetto si chiama The Secret Life of Houdini: The Making of America's First Hero, in cui il celebre mago diventa un indagatore del paranormale. Dirige Dean Parisot, e il protagonista potrebbe essere Johnny Depp
Johnny Depp, da molti considerato uno dei migliori attori della sua generazione, potrebbe interpretare Harry Houdini, il celebre mago diventato famoso per le sue fughe impossibili. Il progetto, finanziato dalla LionsGate, s'intitolerà The Secret Life of Houdini: The Making of America's First Superhero, e avrà la regia di Dean Parisot, che ha precedentemente lavorato in pellicole come RED 2, Dick & Jane – Operazione Furto e Galaxy Quest.
Al contrario di quanto si potesse pensare però, The Secret Life non racconterà il mago in veste di uomo di spettacolo, bensì in quello di investigatore dell'occulto. Più che a opere come The Illusionist o The Prestige quindi, il film somiglierà invece a un capitolo di Indiana Jones, tra avventure ed esplorazioni. La sceneggiatura, scritta dal semi-sconosciuto Noah Oppenheim, è tratta dal romanzo omonimo di William Kalush e Larry Sloman, in cui viene immaginata una vita diversa per il rinomato illusionista.
Il ruolo ci sembra particolarmente calzante per Johnny Depp, da sempre abituato a trasformazioni e performance dalla forte marcatura, vedasi l'indiano di Lone Ranger o il romantico goth depresso di Edward Mani di Forbice. L'attore, appena passato nelle nostre sale con Trascendence, ha già diverse cartucce da sparare nella prossima stagione: sarà con Benedict Cumberbatch nel thriller Black Mass, diretto da Scott Cooper, e nell'attesissimo Into the woods di Rob Marshall, con Emily Blunt, Meryl Streep e Anna Kendrick. Inoltre, il divo è confermato anche nei nuovi sequel de I Pirati dei Caraibi e Alice in Wonderland, entrambi previsti per il 2016.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box