È ormai da un bel pezzo che Leonardo DiCaprio è diventato un imprenditore/filantropo a 360°, andando al di là del cinema. La sua ultima fatica? Un investimento per sostenere la compagnia ecuadoriana Runa
È ormai da un bel pezzo che Leonardo DiCaprio è diventato un imprenditore/filantropo a 360°, andando al di là del cinema. La sua ultima fatica? Un investimento (di una somma non specificata, ma trattasi chiaramente di una cifra grossa) per sostenere Runa, una compagnia dell'Ecuador che si occupa di bevande fatte con la guayusa, delle foglie di tè prodotte in maniera ecosostenibile da oltre 3000 famiglie locali.
Ha dichiarato il divo: “Sono così fiero di unirmi a Runa per sostenere la popolazione indigena dell'amazzonia. Il futuro di queste comunità, e di tante altre come loro sparse per il mondo, sono a rischio. Le loro prassi ecosostenibili sono la chiave per assicurare un futuro più luminoso per così tante persone del luogo. Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per aiutare queste persone che soffrono il peggior degrado ambientale e che sono esposte ai maggiori rischi portati dal cambiamento climatico. Sostenerli nella loro lotta contro gli interessi esterni è una causa che andrebbe portata avanti”.
Tra le altre personalità del mondo dello spettacolo che hanno fatto delle generose donazioni a Runa, possiamo contare anche il comico Marlon Wayans, l'attore tv Adam Rodriguez e i campioni di Tennis John Isner e Steve Johnson.
[Leggi anche: Leonardo DiCaprio e i 40 milioni di dollari per salvare la Terra]
Insomma, stima a Leo, che, ricordiamo, è fresco vincitore dell'Oscar come Miglior Attore per Revenant – Redivivo di Alejandro G. Inarritu. Tra i prossimi film dell'interprete, potrebbe invece esserci Devil in the White City, thriller – tratto dall'omonimo romanzo di Erik Larson – che Martin Scorsese ha nella sua lunga lista di papabili progetti.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box