L'ultima pellicola del maestro Werner Herzog, "Into the Inferno", sarà proiettata in anteprima mondiale al Festival di Telluride previsto dal 2 al 5 settembre
Che Werner Herzog sia uno dei cineasti più venerati del panorama è una cosa che ormai sappiamo, merito di pellicole entrate nella storia come Aguirre, furore di Dio, Nosferatu e Grizzly Man. Normale, allora, che ci sia una certa attesa per la sua nuova opera, il documentario Into the Inferno, in cui il nostro esplora alcuni dei vulcani attivi rimasti nel mondo.
Ora, ecco l'ultima notizia: l'opera debutterà, in anteprima mondiale, al Festival di Telluride previsto dal 2 al 5 settembre. Qualcuno storcerà il naso dicendo “Perché non ha scelto i più celebri Venezia o Toronto?”, ma sappiate che il nostro ha un legame molto speciale con Telluride, tanto che una delle sale della manifestazione è stata chiamata proprio Werner Herzog Theatre. Insomma, è poi anche normale che decida di lanciare le sue opere lì, non trovate anche voi?
Ha dichiarato l'autore sul suo approccio col genere documentaristico: “In qualche modo stilizzo i docu. Lo faccio per raggiungere una verità più profonda, qualcosa di bello là fuori che possa connetterci con la poesia. Mi piace prendere gli spettatori e portarli in mezzo a un panorama d'illuminazione e poesia”.
[Leggi anche: Werner Herzog dà 24 consigli di vita ai giovani film-maker]
Intanto, l'autore ha anche dichiarato di essere ormai al lavoro su altre 2 pellicole, stavolta fiction, le quali tratteranno di soggetti originali scritti direttamente da lui. Trama e dettagli rimangono ancora ovviamente rinchiusi in cassaforte, ma già sapere che Herzog stia continuando a lavorare in maniera instancabile è sufficiente per elettrizzare i suoi tanti fan. Insomma, che dire? Per adesso non ci rimane che attendere trepidamente!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box