Ottimo colpo per "Thor: Ragnarok", che aggiunge alla propria squadra il grande Mark Mothersbaugh come compositore musicale
Thor: Ragnarok è già uno dei film più attesi delle prossime stagioni, merito di un regista come Taika Waititi (quello dello spassosissimo mockumentary vampiresco What We Do in the Shadows) e di un cast che comprende, oltre a quel bellaccione di Chris Hemsworth, anche i talentuosissimi Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Cate Blanchett e Jeff Goldblum.
Ora ecco una nuova aggiunta niente affatto male: a musicare il cinecomic, infatti, sarà il grande Mark Mothersbaugh (del gruppo storico Devo), che oltre ad aver scritto alcune memorabili hit anni '80 (Whip It vi dice qualcosa?), ha anche musicato un'infinità di gettonatissime pellicole, da Lego Movie a I Tenenbaum, passando per Piovono Polpette e 21 Jump Street, La rivincita dei nerd 2 e Lords of Dowtown. Una scelta decisamente insolita per l'Universo Cinematografico Marvel, che è solito affidarsi a compositori di tutt'altra sonorità come Michael Giacchino e Alan Silvestri; ma evidentemente, stavolta la major sta veramente puntando a un diverso tipo di approccio, e d'altronde, a sottolinearlo è la stessa presenza di Waititi.
[Leggi anche: "Thor: Ragnarok": Tom Hiddleston e Chris Hemsworth nelle ultime foto dal set]
Che cosa aspettarci da questo Ragnarok, dunque? Beh, oltre alla solita pioggia di azione e alle immancabili situazioni umoristiche, a quanto pare potremmo avere anche una bella dose di soundtrack fatta di sintetizzatori e sound elettronico! Il film, ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre 2017. Tra gli altri membri della crew, anche il direttore della fotografia Javier Aguirresarobe (Twilight Saga: New Moon, Vicky Cristina Barcelona) e lo scenografo Dan Hennah (Lo Hobbit, Alice attraverso lo specchio).
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box