Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 11 Settembre 2014

Il grande compositore sarà ospite a Zurigo per una masterclass dove spiegherà la genesi delle sue colonne sonore, in compagnia di Susanne Bier, Frederick Wiseman, Michael Ballhaus e Ulrich Seidl. Attesa l'anteprima del thriller "Nightcrawler"

Hans Zimmer

Incredibile opportunità per i giovani musicisti e appassionati di cinema e colonna sonora. Il grande e pluripremiato Hans Zimmer terrà una masterclass a Zurigo, alla quale parteciperanno come ospiti Susanne Bier, Frederick Wiseman, Michael Ballhaus e Ulrich Seidl. Il contesto è quello di ZFF - Zurigo Film Festival, in programma dal 25 settembre al 5 ottobre 2014 e giunto alla decima edizione. L'altro evento del Festival sarà l'anteprima europea del thriller Nightcrawler.

Tra le colonne sonore (score) del compositore sono da ricordare quelle dei classici Rain Man - L'uomo della pioggia, Il Re Leone, Il Gladiatore e Inception; Zimmer spiegherà i segreti della sua opera durante una chiacchierata e un "Domanda e Risposta" presso Filmpodium. Frederick Wiseman è uno dei più grandi documentaristi viventi, mentre Susanne Bier, regista e sceneggiatrice danese, ha vinto l'Oscar come Migliore Film Straniero nel 2010 con In A Better World e sta girando i festival ora con A Second Chance e Serena. Attesi anche il veterano della fotografia Michael Ballhaus (The Departed, Goodfellas) e Ulrich Seidl, filmmaker australiano dietro alla trilogia Paradise e al documentario In the Basement.

Nightcrawler vede nel cast Jake Gyllenhaal, Rene Russo e Bill Paxton, e si concentra con un giovane che si barcamena nel mondo del giornalismo freelance di cronanca nera di Los Angeles. Il film è prodottto da Jennifer Fox, Tony Gilroy, Gyllenhaal, David Lancaster e Michel Litvak.  Betsy Danbury e Gary Michael sono produttori esecutivi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box