Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Agosto 2014

L'edizione 14 di World Soundtrack Awards chiuderà il 25 ottobre il Film Festival di Ghent. Alex Ebert, Arcade Fire e Pharrell Williams sono nominati per la prima volta nelle sezioni Miglior Canzone Originale e Miglior Colonna Sonora. Occhio a Zimmer

Pharrell Williams

Alex Ebert, Arcade Fire e Pharrell Williams sono tra i primi nominati per la quattordicesima edizione di World Soundtrack Awards del 25 ottobre 2014, punto culminante del Film Fest Ghent. I tre nomi sono dei novellini, parlando di musica per i film, rispetto agli altri concorrenti: si parla infatti di Alexandre Desplat e Hans Zimmer, pezzi da novanta che saranno presenti anche quest'anno all'evento che sarà ospitato da Kuipke, un velodrome che, per l'occasione, è stato convertito in un'arena da concerto nella location di Ghent, in Belgio. 

Non solo saranno consegnati i premi per il compositore dell'anno, la Migliore Colonna Sonora (SCORE) Originale e la Migliore Canzone Originale scritta per un film, ma la serata ospiterà anche la Filarmonica di Bruxelles, come di consueto, durante una programmazione che consegnerà anche premi alla carriera, inclusi un altro artista pop divenuto compositore, Cliff Martinez (TrafficOnly God Forgives), e il vincitore del Lifetime Achievement Award Francis Lai (A Man and a WomanLove Story).

Ebert, aka Edward Sharpe di Magnetic Zeros, è nominato per migliore colonna sonora originale e migliore canzone originale - Amen - per All Is Lost, il suo film di debutto per il quale, a gennaio, ha vinto un Golden Globe. Sarà in competizione con Arcade Fire (Her), Stephen Price (Gravity), Desplat (The Grand Budapest Hotel) e Hans Zimmer (12 anni schiavo). Happy di Pharrell Williams, da Cattivissimo me 2, è diventato una specie di inno alla gioia in tutto il mondo. 

Alexandre Desplat si fa forza di 11 nomination in totale, con sei vittorie; Hans Zimmer risponde con 13 nomination e un solo trionfo. I vincitori saranno decretati da una giuria di 370 membri da tutto il mondo, inclusi compositori, produttori musicali, registi, agenti e pubblicisti.

 

 

 

 

 

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box