Jeffrey Reddick, creatore della celebre saga cinematografica di Final Destination, torna alla ribalta con un nuovo film horror che affronta la sempre più comune patologia della paralisi del sonno
Gli amanti del cinema horror avranno pane per i loro denti quando arriverà nelle sale Dead Awake, la nuova pellicola ideata dal creatore di Final Destination, Jeffrey Reddick, basata sul sempre più frequente disturbo della paralisi del sonno.
Dead Awake racconta la storia di Kate, una giovane donna che avrà il compito di salvare se stessa ed i suoi amici da un demone che vuole ucciderli sfruttando proprio la paralisi nel sonno. Un medico metterà in discussione la sanità mentale di Kate, che deciderà allora di rivolgersi ad un esperto sui disturbi del sonno. L'uomo le rivelerà una terribile verità: una presenza malvagia è entrata nel mondo e metterà in pericolo la vita di Kate e di quelli che lei ama.
[Leggi anche: 5 cose da sapere per fare un buon film horror]
La pellicola è diretta da Phillip Guzman e vanta nel cast Jocelin Donahue (La Casa del Diavolo), Jesse Bradford (Swimfan, Flags of Our Fathers), e Lori Petty (Point Break). A completare il cast principale ci sono sono Brea Grant (Halloween 2, Heroes, Dexter), Jesse Borrego (American Crime, Dexter) e James Eckhouse (The Avengers, Beverly Hills 90210).
La paralisi del sonno è una vera e propria patologia e, stando alle ricerche condotte dall'Università di Harvard, il 38% dei pazienti esaminati ritiene che la causa sia da attribuire alla presenza di figure demoniache.
Dead Awake sarà presentato in anteprima il prossimo 8 ottobre allo Shriekfest di Los Angeles, e stando a quanto riportato da Bloody Disgusting, il primo trailer ufficiale rappresenterebbe un vero e proprio omaggio alla storica pellicola di Wes Craven, Nightmare: Dal profondo della notte.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box