Nuovo documentario in vista per Tom Donahue, che stavolta, sceglie un argomento decisamente scottante: in "Thank You For Your Service", infatti, il nostro indaga le ferite psicologiche che i soldati si trascinano dalla guerra, portandoli al suicidio
Nuovo documentario in vista per Tom Donahue, che stavolta, dopo la spensierata leggerezza di Casting By, sceglie un argomento decisamente più scottante: in Thank You For Your Service, infatti, il nostro indaga le ferite psicologiche che i soldati si trascinano dalla guerra, portandoli al suicidio.
Secondo le shockanti statistiche, 22 veterani si tolgono la vita ogni singolo giorno, e l'intenzione di Donahue è proprio approfondire il fenomeno per trovare eventuali rimedi. Nel farlo, il nostro ha seguito 4 veterani delll'Iraq per dimostrare ancora una volta – semmai ce ne fosse ancora bisogno – che queste persone ritornano a casa con la mente devastata dopo una situazione così traumatica come la guerra.
[Leggi anche: Le 10 regole per documentaristi di Michael Moore]
Thank You For Your Service uscirà nelle sale di Los Angeles nelle prossime ore, mentre a New York approderà invece a partire da fine mese. Ancora nessuna news, purtroppo, per quanto riguarda l'Italia: dubitando seriamente di una sua possibile release, confidiamo in qualche servizio streaming tipo Netflix e affini. Qui, intanto, una clip del docu in esclusiva per Hollywood Reporter.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box