Uno show che tratterà temi forti e soprattutto tristemente attuali, come il bombardamento della Striscia di Gaza e il rapimento ed uccisione dei tre giovani israeliani dal punto di vista di un investigatore
Non di rado la televisione dedica spazio ai periodi storici più bui o a dei terribili fatti di cronaca, e la nuova serie TV richiesta da HBO - già confermata per i primi 10 episodi - si concentrerà proprio su uno di questi tragici eventi.
Un fatto particolarmente crudo come il rapimento e l’uccisione di tre adolescenti israeliani, di cui saranno narrate anche tutte le operazioni investigative - nonché politiche - che ne seguirono, culminate poi nel bombardamento della Striscia di Gaza, che portò alla morte di almeno 2,220 Palestinesi e 70 Israeliani. Non è chiaro al momento quanto approfonditamente questi avvenimenti verranno resi nella serie, in quanto la HBO ha annunciato solo che lo show “mostra il dramma del tragico torrente di violenza che seguì alla sparizione dei tre giovani Israeliani durante l’estate 2014”.
Tuttavia dalle informazioni attualmente disponibili parrebbe che il conflitto potrà essere mostrato sotto una prospettiva non esattamente imparziale, ma prediligendo tendenzialmente il punto di vista israeliano, come già avviene nella maggior parte delle opere.
[Leggi anche: Almodovar, Bardem e Cruz denunciano il "genocidio" di Gaza]
Il protagonista dello show - secondo quanto riportato da Deadline - sarà un investigatore appartenente ai corpi di polizia “Shin Bet”, equivalente all’americana FBI, che dovrà affrontare le reazioni violente su entrambi gli schieramenti, portando a un confronto che ne incrinerà la fede e la visione del mondo in un drammatico conflitto tra i suoi valori e le azioni di quelli che gli sono vicini.
Alla regia troveremo Joseph Cedar - premio per la sceneggiatura al Festival di Cannes 2011 per il film Hearat Shulayim - che lavorerà su uno script di Hagai Levi, mentre ad occuparsi della produzione sarà l’ex presidente HBO Michael Lombardo.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box