Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Novembre 2015

La carriera di Quentin Tarantino, rinomato regista di pellicole come "Le Iene", "Pulp Fiction" e "Kill Bill", sarà al centro del documentario "21 Years: Quentin Tarantino", attualmente in fase di produzione da parte di Tara Wood

Quentin Tarantino

Buone nuove per i cinefili di tutto il mondo, e più in particolare per i fan di Quentin Tarantino (ma davvero esistono degli appassionati di cinema che non lo siano?), iper-celebrato autore di pellicole come Le iene, Pulp Fiction e Kill Bill. Ebbene, il nostro sarà protagonista del documentario 21 Years: Quentin Tarantino, attualmente in fase di produzione da parte di Tara Wood, specializzata in docu su affermati registi, e basti pensare al suo precedente 21 Years: Richard Linklater

Per l'occasione, la regista è andata in esplorazione approfondita dell'intera carriera di Tarantino, intervistando, tra gli altri, alcuni degli attori con cui ha lavorato nel corso degli ultimi due decenni, da Samuel L. Jackson a Christoph Waltz, passando per John Travolta e Lucy Liu, Jennifer Jason Leigh e Jamie Foxx, Diane Kruger ed Eli Roth, Michael Madsen e Kerry Washington. 

Dichiara la Wood: “Quentin è il regista più rivoluzionario e particolare dei nostri tempi, non c'è stata carenza di storie dai suoi collaboratori per capire il suo stile visionario. È stato un processo illuminante sia dal punto di vista personale che professionale”. Il progetto è stato annunciato all'American Film Market per cercare distributori sul territorio internazionale, ma ad oggi non abbiamo ancora una data d'uscita precisa. Di certo, prevediamo che sarà decisamente un titolo contesissimo dai maggiori festival internazionali, e in questo senso Cannes 2016 potrebbe essere in vantaggio per accaparrarselo.

[Leggi anche: Pulp Fiction: ecco gli attori che Quentin Tarantino voleva inizialmente per la sua pellicola]

In attesa, ricordiamo che tra poco uscirà nelle sale anche la nuova opera firmata da Tarantino, il western The Hateful Eight, che vanterà un cast formato, tra gli altri, da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Walton Goggins, Bruce Dern, Demian Bichir e Channing Tatum. Appuntamento al 4 febbraio 2016 per godercelo sui nostri schermi!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box