Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Ottobre 2014

Il Festival di Roma (16-25 Ottobre 2014) celebra Asia Argento con una mostra e la presentazione del volume fotografico "Asia Argento: La strega rossa". Qui vi mostriamo, in anteprima, alcuni scatti dal libro

Asia Argento

Il Festival di Roma (16-25 Ottobre 2014) celebra Asia Argento con la presentazione di Asia Argento: La strega rossa, libro che conterrà fotografie, disegni, racconti e altro materiale della poliedrica artista. Per l'occasione, verrà allestita una mostra nel foyer della sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, mentre il volume verrà presentato ufficialmente al pubblico il 18 Ottobre, alle ore 16.00, al Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Un'occasione imperdibile per i tanti fan della diva post-punk, che sarà presente di persona per parlare di sé e della propria carriera.

[Ti può interessare: Asia Argento. La strega rossa]

Pochissime, in Italia, possono vantare una carriera così ricca e variegata come Asia. Inserita nel mondo dello spettacolo alla tenera età di 9 anni (nel film televisivo Il ritorno del guerriero), ad oggi l'attrice vanta collaborazioni con rinomati autori non solo italiani, ma anche internazionali: Sergio Citti, Cristina Comencini, Nanni Moretti, Michele Placido, Carlo Verdone, Patrice Chéreau, Abel Ferrara, Michael Radford, Rob Cohen, Gus Van Sant, Bertrand Bonello, George A. Romero, Sofia Coppola, Tony Gatlif, Olivier Assayas, Catherine Breillat, Fanny Ardant, e tutto questo senza contare i ruoli per papà Dario, che l'ha voluta in pellicole come Trauma e La sindrome di Stendhal. Ma ancor più interessante della sua carriera come attrice è probabilmente quella da regista: svariati i cortometraggi (tra cui una videoclip per Marilyn Manson), nevromantici i lunghi (Scarlet Diva, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, Incompresa).

Oltre a questo, ha pubblicato 2 album musicali (e un duetto con Brian Molko dei Placebo, in una cover sensuale di Je t'aime... moi non plus), senza contare il romanzo I love you Kirk, pubblicato nel 1999. Insomma, una totale creativa nonché ultima possibile rockstar del cinema italiano, personaggio ricco e controverso proprio come il grande amore della sua vita, Morgan aka Marco Castoldi, con cui ha avuto la figlia Anna Lou. Eccovi, in anteprima, alcuni scatti che troverete dentro il volume Asia Argento: La strega rossa, attimi che immortalano l'artista al lavoro, oppure spensierata durante i momenti di pausa da un impegno all'altro:

Asia Argento: La strega rossa Asia Argento: La strega rossa Asia Argento: La strega rossa Asia Argento: La strega rossa Asia Argento: La strega rossa Asia Argento: La strega rossa Asia Argento: La strega rossa

Categorie generali: 

Facebook Comments Box