Da Cate Blanchett a Julianne Moore, ecco alcune delle migliori attrici hollywoodiane del panorama attuale. Delle garanzie di bravura, intensità, ed emozioni
![Cate Blanchett Cate Blanchett](https://farefilm.it/sites/default/files/styles/node-detail/public/cate-blanchett_1.jpg?itok=wr1L6C4h)
Molti studi lamentano spesso la presunta mancanza di interessanti ruoli femminili nell'industria hollywoodiana, ma a ben vedere, sembrerebbe invece che diverse attrici non facciano proprio fatica a trovare ogni volta la parte giusta con cui mostrare la propria bravura. Attrici che negli ultimi 2 o 3 decenni si sono rivelate delle autentiche icone da venerare con assoluta passione e ammirazione.
Come non iniziare, ad esempio, dalla divina Cate Blanchett? Da Elizabeth di Shekhar Kapur a Coffee & Cigarettes di Jim Jarmusch, passando The Aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen, senza dimenticarsi Io non sono qui e Carol, entrambi di Todd Haynes: ogni performance della Blanchett è di quelle che andrebbero fatte studiare nelle scuole di recitazione, come delle impagabili lezioni di grazia e intensità.
Che dire, poi, di un altro mostro sacro come Kate Winslet? La nostra poteva rimanere intrappolata per sempre nel ruolo di Rose in Titanic, ma a susseguirsi, per lei, è un'altra trafila di memorabili interpretazioni: oltre agli arcinoti Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry, Revolutionary Road di Sam Mendes e The Reader di Stephen Daldry, ci basti citare Quills di Philip Kaufman o Iris di Richard Eyre.
Ancora: decisamente eccitante è Julianne Moore, che in questi anni, ha saputo destreggiarsi tra i generi più disparati, risultando sempre una gioia per gli occhi e il cuore. Le sue performance che preferiamo maggiormente? Quella in Lontano dal paradiso di Todd Haynes e The Hours di Stephen Daldry. Ma anche, per andare nella direzione opposta, quella del Maps to the Stars di David Cronenberg.
Infine, impossibile non accendersi di fibrillazione davanti a qualsiasi performance di Tilda Swinton, che oltre ad essere una delle attrici più brave attualmente in circolazione, è anche una delle più cool e rockeggianti. Unendo carisma ed emozioni, la nostra ci ha regalato diverse interpretazioni cariche di indelebile ipnosi, dalla madre problematica di E ora parliamo di Kevin (Lynne Ramsay) alla vampira emotiva di Solo gli amanti sopravvivono (Jim Jarmusch).
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box