Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 16 Settembre 2014

Un commovente dramma sull'incombere inaspettato dell'Alzheimer nella vita di una professoressa della Columbia interpretata magistralmente da Julianne Moore. In "Still Alice" - presentato a Toronto - ci sono anche Kristen Stewart e Alec Baldwin

Still Alice

Disponibile in rete una scena del film Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland con Julianne Moore e Kristen Stewart. Con l'uscita autunnale nelle sale il film entra in corsa per i premi Oscar, questione che potrebbe interessare la bella Julianne Moore, che, più va in là con gli anni, più acquista fascino. La sua interpretazione in Maps To The Stars di David Cronenberg non vale per questo anno perché l'uscita del film è stata posticipata al 2015 e probabilmente non avrà una visibilità più in là di un video-on-demand, malgrado il suo trionfo come Migliore Attrice al Festival del Cinema di Cannes proprio per questo film.

Ora è il turno della nuova pellicola, che Sony Picture Classics ha 'rimorchiato' al Toronto Film Festival e distribuirà a breve nelle sale americane. Accanto a Julianne Moore e alla reginetta di Twilight ci sarà anche Alec Baldwin. Basato sul libro di Lisa Genova, il film racconta la storia di una rispettata professoressa della Columbia, madre e moglie, che incappa nella brutta malattia dell'Alzheimer, che viene a visitarla prematuramente.

L'uscita del film precisa non è ancora nota, ma Sony Picture Classics sta programmando un piano di uscite notevole per l'imminente autunno, tra le quali Whiplash, Foxcatcher, Mr. Turner e Leviathan. Per ora ci si può godere questa clip di Still Alice, commovente dramma sentimentale che promette davvero bene.

Prima clip di "Still Alice" di Richard Glatzer e Wash Westmoreland

Categorie generali: 

Facebook Comments Box