Denzel Washington dice la sua sulla mancanza di diversità negli Oscar
Ormai lo sappiamo: l'anno scorso, gli Oscar sono stati colpiti da una polemica per la totale mancanza di candidati afroamericani nelle categorie di recitazione. Nella prossima edizione, a quanto pare le cose cambieranno, dato che tra i vari favoriti, troviamo numerosi attori black come Mahershala Ali (Moonlight), Naomie Harris (Loving), Octavia Spencer (Il diritto di contare), e la coppia Viola Davis e Denzel Washington (Barriere).
Proprio quest'ultimo – che di Oscar ne ha già vinti ben 2 – ha detto la sua sulla questione durante un'intervista con CBS: “Io ho vissuto la situazione sulla mia pelle. Io sono stato il tizio degli Oscar quando il mio nome non veniva chiamato. Io sono stato il tizio degli Oscar quando il mio nome è stato chiamato. Sono stato il tizio degli Oscar quando si aspettavano che chiamassero il mio nome, e invece non l'hanno fatto. L'ho vissuto”.
Il nostro, comunque, invita i suoi colleghi a non scoraggiarsi: “E quindi, cosa vuoi fare, arrenderti? Se stai cercando una scusa, la troverai. Puoi trovarla ovunque vuoi. Ma non puoi vivere così. Devi fare il meglio che puoi”.
Barriere, ricordiamo, uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2017.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box