Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 13 Novembre 2015

Alla veneranda età di 73 anni, Harrison Ford si dice pronto per un nuovo capitolo di "Indiana Jones". L'attore avrà ancora quel minimo di agilità necessaria per dare giustizia al personaggio senza trasformarlo, involontariamente, in una parodia?

Harrison Ford

La conferma dei produttori del franchise è arrivata già qualche mese fa: è in cantiere un nuovo Indiana Jones, e al contrario della saga di James Bond, non è assolutamente prevista una sostituzione del protagonista. Indy è uno e uno solo: Harrison Ford. E poco tempo fa, durante il giro promozionale per il suo ultimo Il ponte delle spie, Steven Spielberg stesso ha rivelato di essere assolutamente a bordo con l'attore.

Alla veneranda età di 73 anni, insomma, Ford rimane una monumentale icona, di quelle uniche nel panorama. Dichiara il divo sull'eventualità di ricoprire nuovamente il ruolo del celebre archeologo: “Oh, sì. Sì. Amerei fare un altro Indiana Jones. Un personaggio che ha una storia e un potenziale, una sorta di briosa giostra filmica per gli spettatori, Steven Spielberg come regista – cosa c'è da non amare?”.

Ricordiamo che l'interprete si appresta anche a vestire un altro dei suoi personaggi più memorabili, e ci stiamo ovviamente riferendo all'Han Solo di Star Wars, che dal 16 dicembre sarà nelle nostre sale con l'Episodio VII, Il risveglio della forza. Sappiamo già che Ford si è seriamente fatto male sul set, e d'altronde, vestire i panni di un avventuriero quando hai la bellezza di 73 anni non dev'essere proprio facile.

Riuscireste a immaginarlo ancora nei panni di Indy? Nel senso: il nostro avrà ancora quel minimo di agilità necessaria per dare giustizia al personaggio senza trasformarlo, involontariamente, in una parodia di se stesso?

[Leggi anche: Harrison Ford rockettaro in un film sui The Doors?]

In ogni caso, senza aspettare ulteriore tempo, prevediamo che la LucasFilm inizierà i preparativi per il nuovo Indiana Jones già subito dopo il lancio de Il risveglio della forza. E tutto questo, senza scordarci che a breve Ford sarà anche sul set di Blade Runner 2, dove interpreterà ancora una volta il mitico cacciatore di replicanti Rick Deckard. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box