Tra pochi giorni uscirà nelle librerie americane "Love is Love", volume a fumetti realizzato per aiutare i sopravvissuti e i famigliari delle vittime del massacro avvenuto a Orlando lo scorso giugno
Grande shock generale lo scorso giugno, quando un uomo armato ha fatto irruzione in un locale gay di Orlando uccidendo 49 persone e ferendone altre 53. In risposta a questa tragedia, il grande fumettista Marc Andreyko si è rivolto ai social per chiedere ai suoi colleghi di partecipare a un'antologia chiamata Love is Love.
Il responso è stato molto generoso: oltre 200 artisti hanno accettato di collaborare gratuitamente al volume, il cui ricavato sarà ovviamente devoluto ai sopravvissuti e alle famiglie delle vittime. Tra i disegnatori e gli autori coinvolti: Steve Sadowski, Paul Jenkins, Mike Carey, Matt Wagner, Marguerite Bennett, Aneke, Damon Lindelof, Patton Oswalt, Steven Orlando, Rafael Albuquerque, Jason Aaron, Jason Latour, James Asmus, Ming Doyle, James Tynion IV, Cecil Castellucci, Brandon Peterson, Jesus Saiz, Olivier Coipel, Leinil Yu ed Elsa Charretier.
144 le pagine di Love is Love, suddivise in brevi storie che vedono per protagonisti alcuni tra i personaggi più celebri della cultura pop, dai supereroi targati DC a Harry Potter e i suoi amici, tutti uniti per lanciare un messaggio di uguaglianza e solidarietà.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box