Isabelle Huppert parla del suo controverso ruolo in "Elle" di Paul Verhoeven e dei numerosi stupri che vediamo nella pellicola
Ebbene sì, siamo ufficialmente entrati nella stagione dei premi, e le varie pedine del gioco sono ormai in piena campagna promozionale. Tra queste, anche la grande Isabelle Huppert, che quest'anno, potrebbe finalmente ricevere la sua prima candidatura agli Oscar come Miglior Attrice per Elle di Paul Verhoeven.
Ha dichiarato l'attrice sul suo controverso ruolo durante un'intervista con Hollywood Reporter: “Non sono mai stata riluttante nell'interpretarlo, non ho mai visto nessun problema. Ho pensato che lei fosse una sorta di post-femminista. Molto silenziosamente e in maniera molto sicura di se stessa, lei fa quel che fa. Non m'interessa molto se un personaggio fa la cosa giusta. Lei è amorale, ma penso che il film non lo sia”.
E sui numerosi stupri che vediamo nella pellicola? Ha proseguito la diva francese: “È stato un lavoro molto tecnico, ci siamo preparati molto. Non è stato difficile, devo dire. Sappiamo tutti che quelle scene sono più difficili per gli spettatori che le guardano, piuttosto che per gli attori che le fanno”.
Al momento, ricordiamo che Elle non ha ancora una data di distribuzione in Italia.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box