"Elle" di Paul Verhoeven con Isabelle Huppert è il film francese candidato all'Oscar 2017
Anche la Francia ha espresso il suo candidato.
Si tratta di Elle del regista Paul Verhoeven, che certo francese non è, infatti è olandese. Ma con una francese purosangue come Isabelle Huppert. Oltre al fatto di essere una produzione francese e non poteva essere altrimenti. Comunque sia, è il candidato all'Oscar 2017 per il film non in lingua inglese.
Elle ha destato molta curiosità già a Cannes, per la storia controversa del film, in cui la protagonista rapita (Huppert) si vendica da sola...
La Huppert anche in questo caso è apparsa in piena forma.
Gli altri candidati erano Frantz di François Ozon, Cézanne Et Moi di Danièle Thompson e Anne Fontaine con il suo The Innocents.
Quest'anno la commisione che ha scelto il film candidato era composta da: Frédérique Bredin presidente CNC che presiedeva la commissionee poi dal direttore del Festival di Cannes Thierry Frémaux, dal presidente Unifrance Jean-Paul Salomé; Teresa Cremisi e dalle attrici Sandrine Bonnaire, Léa Seydoux e il regista Eric Tolédano.
La Francia ha vinto l'ultimo Oscar straniero con Regis Wagnier e il suo Indocina, nel lontano 1983, interpretato da Catherine Deneuve.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box