Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 2 Luglio 2015

Dichiara il proprio scioglimento la coppia hollywoodiana Ben Affleck Jennifer Garner, i quali giungono al divorzio dopo ben dieci anni di matrimonio. Secondo alcune indiscrezioni la coppia non viveva più sotto lo stesso tetto già da dieci mesi...

Ben Affleck, Jennifer Garner

"Dopo lunghe riflessioni e un'attenta valutazione, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare. Andiamo avanti con amore e amicizia reciproca e con un impegno di co-genitorialità per i nostri figli, dei quali chiediamo di rispettare la privacy in questo momento difficile. Questo sarà il nostro unico commento su questa privata questione familiare. Grazie per la comprensione". Queste sono state le parole pronunciate davanti ai microfoni della stampa da entrambi.

Ben Affleck e Jennifer Garner sono convolati a nozze nel giugno 2005, dopo essersi incontrati l'anno precedente sul set del film Daredevil. In realtà i due avevano già avuto modo di incontrarsi nel 2001 sul set di Pearl Harbor. Dopo essersi conosciuti sul set del lungometraggio sul supereroe Dardevil, Ben Affleck ha chiesto a Jennifer Garner di sposarlo nel giorno del trentatreesimo compleanno dell'attrice, nel corso di una cerimonia che si è svolta privatamente il 29 giugno del 2005. Dalla loro relazione successivamente sono nati tre bambini: Violet di nove anni, Seraphine di sei anni e Samuel di tre anni.

Ed ora giunge al capolinea la storia della coppia. Si tratta di una separazione consensuale ed i legali dei due attori stanno organizzando i documenti ufficiali del divorzio, inclusi quelli inerenti alla gestione dei tre figli. Secondo alcune stime il divorzio varrebbe 150 milioni di dollari.

Nel 2013, salendo sul palco per ritirare l'Oscar per Argo, Ben Affleck aveva parlato del suo matrimonio definendolo un "lavoro". "Voglio ringraziare mia moglie, per lavorare al nostro matrimonio da dieci Natali. È un lavoro, ma il miglior lavoro che si può fare. E non c'è nessun altro con cui vorrei lavorare", aveva asserito Affleck.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box