Ritratto di Luca Carbonaro
Autore Luca Carbonaro :: 27 Novembre 2016

Avete da sempre desiderato conoscere la collezione di gadget del noto regista Peter Jackson ? Adesso potete, grazie ad un video pubblicato dal conduttore televisivo Adam Savage. Ecco tutti i dettagli

Peter Jackson

Nel corso di una nuova puntata del suo web show, Tested, il noto conduttore televisivo Adam Savage è stato ospite di Peter Jackson, il quale lo ha condotto in un vero e proprio giro turistico all'interno di un'enorme stanza ricca di memorabilia, costumi, preziozi cimeli e tutto ciò che riguarda il mondo cinematografico che lo ha ispirato e lo continua ad ispirare tutt'ora.

La collezione del noto regista è davvero meravigliosa, addirittura più ricca di quella di Guillermo del Toro, mostrata al LACMA, lo scorso anno. Nella sua "caverna" possiamo trovare di tutto: dal computer HAL 9000 di 2001: Odissea nello spazio agli scheletri di Giasone e gli argonauti, fino ad arrivare al Vogon proveniente dal film Guida galattica per gli autostoppisti.

Vi ricordiamo che il prossimo progetto di Peter Jackson sarà l’adattamento di Macchine Mortali, serie di romanzi scifi/steampunk per ragazzi scritta da Philip Reeve. Ecco la sinossi di uno dei primi romanzi, Futuro Remoto, pubblicato nel 2001:

Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion