Il 44mo premio Chaplin del Film Society of Lincoln Center sarà dato a Roberto De Niro per i risultati ottenuti in decenni di carriera
Robert De Niro sarà premiato con il Chaplin Award da Film Society of Lincoln Center. Il premio considera i grandi meriti e risultati espressi per molti anni dal grande attore in una filmografia che va da Mean Streets a Toro Scatenato, a Il Padrino II, fino al più recente Il lato positivo. Senza dimenticare che De Niro è stato anche il co-fondatore del Tribeca Film Festival, lanciato subito dopo l'11 settembre in uno sforzo di dare un impulso alle prospettive economiche che vedevano una Manhattan sprofondare in basso in seguito al terribile evento.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nella primavera del prossimo anno, l'8 maggio, e sarà anche arricchita da altri ospiti, proiezioni ed interviste.
Prima di De Niro avevano ricevuto il prestigioso riconoscimento Alfred Hitchcock, Elizabeth Taylor, Meryl Streep, Billy Wilder e Morgan Freeman appena lo scorso anno.
La Film Society, che organizza il New York Film Festival che si è svolto in questi giorni, ha appena diffuso la notizia. Il festival si è chiuso con la proiezione del nuovo film di James Gray, The Lost City of Z. Tra le varie première del festival ricordiamo quella del discusso nuovo film di Ang Lee, Billy Lynn, girato con avanzate tecniche di ripresa che includono un elevato framerate (120 frame al secondo).
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box