Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 2 Giugno 2014

Oliver Stone dirigerà un film ispirato a The Snowden Files, The Inside Story of the World’s Most Wanted Man, romanzo scritto dal giornalista del quotidiano britannico The Guardian, Luke Harding

il regista Oliver Stone

Oliver Stone dirigerà un film ispirato a The Snowden Files, The Inside Story of the World’s Most Wanted Man, romanzo scritto dal giornalista del quotidiano britannico The Guardian, Luke Harding. Le recensioni sul libro, fatte dallo stesso giornale inglese, sono eccellenti, mentre, negli Stati Uniti, il New York Times parla di fusione tra romanzo di formazione e racconto thriller. La storia di Edward Snowden, ex informatico della CIA e del giornalista del Guardian, Glenn Greenwald, mossi a svelare le notizie che riguardano i segreti americani dell’NSA (National Security Agency), è di quelle da far rischiare la prigione a vita. Essersi occupati del sistema sviluppato per il controllo delle informazioni di milioni di cittadini negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ha solo il senso di schierarsi dalla parte delle vittime ignare e contro i governi di mezzo mondo.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Questa storia deve aver colpito molto la fantasia di Stone, che ha deciso di scrivere anche la sceneggiatura dato che secondo lui la storia di Edward Snowden è una delle più grandi storie dei nostri tempi, una vera sfida. Inoltre, Stone si è detto felice di poter affrontare la produzione del film con il supporto del Guardian: per questo motivo, insieme al partner produttore Moritz Borman, si è messo subito alla ricerca di finanziamenti con l’obiettivo di iniziare le riprese entro la fine dell’anno.

Intervista a Edward Snowden di Brian Williams (NBC)

Categorie generali: 

Facebook Comments Box