Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Febbraio 2016

Ancora un altro spostamento per "Snowden", nuova pellicola di Oliver Stone con un super cast formato da Joseph Gordon Levitt, Shailene Woodley, Scott Eastwood, Nicolas Cage, Melissa Leo, Tom Wilkinson e Zachary Quinto

Snowden

Che qualcosa sia cambiato nella reputazione di Oliver Stone è sotto gli occhi di tutti. Gli anni d'oro di pellicole come Platoon, Nato il 4 luglio o Jfk sembrano ormai così lontani, e oggi probabilmente l'industria ha più impresso in mente titoli quali W., Wall Street 2 o Le belve, di quelli passati un po' inosservati, se non addirittura odiati dalla critica. 

Insomma, non sappiamo voi, ma noi abbiamo l'impressione che Oliver Stone abbia ormai perso gran parte della sua autorità in quel di Hollywood. L'ultima prova? L'ennesimo spostamento della data d'uscita del suo nuovo film, Snowden. Inizialmente, era dato in listino per la fine del 2015, in maniera da farlo concorrere agli Oscar; poi, il primo delay fino al 13 maggio 2016, con l'intenzione di piazzarlo tra le pellicole del Festival di Cannes; e ora, ecco un ulteriore rimando fino a settembre. 

I più ottimisti diranno che l'autore sia ancora alle prese con la post-produzione della sua nuova immensa e bellissima pellicola. I più realisti (?), però, non hanno dubbi: con tutta probabilità, la produzione ha capito che il film non fosse abbastanza potente per gli Oscar, spostandolo dunque a maggio sperando di avere un posto nella kermesse, ma essendo stato (presumibilmente) rifiutato anche dal festival francese, si è infine optato per settembre, il mese di Venezia e del più grande contenitore Toronto. Insomma, la pellicola è disperatamente in cerca di una collocazione, il che non fa affatto presumere delle cose molto positive.

[Leggi anche: Oliver Stone vuole girare un documentario su Vladimir Putin]

Interpretato da Joseph Gordon Levitt, Shailene Woodley, Scott Eastwood, Nicolas Cage, Melissa Leo, Tom Wilkinson e Zachary Quinto, ricordiamo che Snowden racconterà le controverse vicende di Edward Snowden, il noto agente della CIA che ha diffuso migliaia e migliaia di documenti top secret alla stampa internazionale.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box