Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Dicembre 2015

Jared Leto rassicura i fan che non vedono l'ora di vederlo nei panni del Joker in "Suicide Squad": sia Jack Nicholson che Heath Ledger sarebbero orgogliosi di lui

Jared Leto

Tra i ruoli più richiosi che vedremo nei prossimi mesi, c'è sicuramente quello di Jared Leto in Suicide Squad di David Ayer. Qui, infatti, l'attore premio Oscar indosserà niente di meno che i panni del Joker, il villain più famoso di tutto l'universo targato DC Comics. 

Di per sé l'interprete dovrà già fronteggiare le aspettative dei fan dei fumetti e dei cartoni, ma quel che è peggio, ormai lo sappiamo, è che il Joker è già stato rappresentato memorabilmente al cinema non una, bensì due volte. La prima con quel mostro sacro di Jack Nicholson in Batman di Tim Burton; la seconda, con l'antieroe grunge di Heath Ledger in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, poi premiato con l'Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Insomma, come sorprendere i fan con una performance che possa offrire qualcosa di fresco e ugualmente eccitante? Di certo Leto parrebbe proprio essersi impegnato tantissimo, andando in modalità metodica come un perfetto allievo del metodo Stanislavskij: sul set non ha mai mollato i panni del suo personaggio per un secondo; di più: si è isolato dal resto del cast come un vero outsider, un cattivone che sta tramando qualcosa nell'ombra. E poi, giù di regali bizzarri agli altri attori, tra animali morti e quant'altro. E i capelli, i mille tatuaggi, i denti argentati, la voce freak che ormai usava anche durante i concerti dei 30 Seconds to Mars, e tante altre diavolerie.

[Leggi anche: Video: il discorso commovente di Jared Leto sugli attentati a Parigi]

Lui ci crede tantissimo, tanto da aver postato una foto su Instagram raffigurante i Joker di Nicholson e Ledger, accompagnati dalla didascalia: “Tranquillo, Leto ci renderà orgogliosi”. Solo una grande autostima, o ha veramente qualcosa di grosso in ballo? Per scoprirlo con certezza, non rimane che attendere l'uscita italiana del film, prevista il 17 agosto 2016. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box