Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Novembre 2015

Ospite agli American Music Awards, l'attore premio Oscar Jared Leto ha tenuto un discorso commovente sui drammatici attentati a Parigi

Jared Leto

E mentre il mondo cerca ancora di metabolizzare e capire i drammatici attentati a Parigi accaduti venerdì 13 novembre, a dire la sua in proposito è stato l'attore Premio Oscar Jared Leto, ospite agli American Music Awards. Come già sappiamo, infatti, oltre ad essere un celebrato attore, Leto è anche il frontman della rock band 30 Seconds to Mars, che proprio alcuni mesi fa ha suonato al Bataclan parigino, luogo dove l'aggressione terroristica ha fatto il maggior numero di vittime.

Spiega: “Abbiamo suonato al Bataclan, era bello, pacifico e indimenticabile. Ma che differenza fa una sola giornata! 7 mesi dopo, la sera del 13 novembre 2015, quello stesso posto è stato assediato, cambiando il mondo per sempre. 129 persone innocenti sono morte, 368 sono rimaste ferite, e altre 7 miliardi avranno per sempre una cicatrice a causa di questa tragedia orribile e senza senso. Come qualcuno di voi qui, avevamo amici e colleghi presenti quella sera”.

Il musicista ha poi proseguito citando le testuali parole di Antoine Leiris, uomo rimasto vedovo durante la tragica serata: “Venerdì notte avete preso una vita eccezionale, l'amore della mia vita, la madre di mio figlio, ma non avrete il mio odio. Voi lo volete, ma rispondere con l'odio e la rabbia sarebbe come cadere nella stessa ignoranza che vi ha resi ciò che siete. Volete che io sia impaurito nel vedere i miei concittadini, che sacrifichi la mia libertà per la sicurezza. Avete perso, siamo solo in due adesso, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutte le armate del mondo”. 

[Leggi anche: Attentato a Parigi: annullata la première parigina di "Ponte delle spie" di Spielberg]

Tra le prossime pellicole di Leto, ricordiamo l'attesissimo Suicide Squad di David Ayer, in cui vestirà i panni del temibile Joker, ruolo già reso precedentemente celebre da Jack Nicholson e Heath Ledger. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box