Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 26 Luglio 2014

L'attrice di recente impegnata in "Nymphomaniac" entra nel cast di "Adam Jones", commedia con Bradley Cooper che interpreta uno chef disposto a tutto per guadagnare la terza stella Michelin. L'attore ha preso lezioni addirittura da Gordon Ramsey

Uma Thurman

Uma Thurman farà coppia con Bradley Cooper in Adam Jones, il film da poco rinominato da The Weinstein Co. che ha cambiato l'originale titolo Chef. Nel cast ci sono anche Sienna Miller, Daniel Bruhl ed Emma Thompson e le riprese sono da poco iniziate. Adam Jones è un cuoco completamente fuori controllo che vive come una rockstar, tanto che finisce vittima della dipendenza da droghe; sul punto di lasciarsi andare definitivamente, capisce che se vuole diventare il mito che ha sempre voluto essere ci vuole forza di volontà. Così si rimette in carreggiata per aprire un ristorante di livello e guadagnare la tanto ambita terza stella Michelin: ma, per farlo, ha bisogno del meglio al suo fianco, compresa la bellissima Helene (Sienna Miller). Tutto quello che resta da fare è dare sfogo alla sua natura selvaggia e al suo gusto raffinato nel campo del lavoro e non in quello del vizio.

Nel cast ci sono anche Riccardo Scamarcio, Emma Thompson, Lily James, Omar Sy, Jamie Dornan, Sam Keeley, Sarah Greene e Alicia Vikander. Diretto da John Wells, il film vedrà come location New Orleans e poi Londra, dal 27 luglio al 26 settembre. I produttori sono Stacy Sher, Michael Shamberg e Erwin Stoff, mentre Dylan Sellers, Julie Rapaport e Negeen Yazdi fungeranno da produttori esecutivi per The Weinstein Co. I recenti impegni di Uma Thurman hanno incluso lo scandaloso Nymphomaniac di Lars von Trier, uscito in due scottanti capitoli, e Playing for Keeps.

Il simpatico Bradley Cooper, sempre pià una stella di Hollywood dopo film come Il lato positivo e American Hustle, ha dovuto prendere lezioni di cucina per potersi calare bene nella parte. Ma non si parla di un insegnante qualunque, bensì di quel pazzoide di Gordon Ramsey, il terrore dei reality sulla cucina. Ramsey ha tenuto a Cooper una specie di master class privata e in profondità per infondergli quanta più possibile saggezza culinaria per il suo ruolo; compreso qualche trucchetto con il coltello per 'fare il professionista' e sembrare davvero uno chef di spessore.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box