Un gruppo di studiosi dell'Università di Leicester ha decretato, attraverso una ricerca durata ben 7 anni, che Superman è il supereroe più forte della storia dei comics. Chissà chi sarà invece quello più debole?
Il dibattito secondo cui ruota ogni conversazione nerd: chi è il miglior supereroe di sempre? Solo che oggi, ormai lo sappiamo, il nerdismo è diventato fenomeno di massa, e uno spettatore medio non ha più problemi a riconoscere nomi come quelli di Barry Allen, Tony Stark o Diana Prince.
Ora, a interessarsi alla cosa, pensate un po', sono pure gli studiosi dell'Università di Leicester, che attraverso una ricerca durata ben 7 anni, hanno decretato, senza mezzi termini, che il supereroe più forte mai passato nel mondo dei comics è niente di meno che Clark Kent aka Superman, personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster durante gli anni '30, e portato al cinema già svariate volte, tra cui nel recente Batman v Superman di Zack Snyder, dove aveva volto e fisico di Henry Cavill.
Secondo gli accademici, Superman avrebbe dalla sua dei potentissimi raggi dalla potenza di 7.07×105 joules al secondo, oltre a possedere la maggior densità muscolare tra i suoi colleghi. Ma... e la kriptonite non è stata considerata come grande svantaggio? Meglio passare oltre: tra gli altri eroi citati dal gruppo, anche due icone più insospettabili quali Wolverine e Mystique. Il primo ha il grande vantaggio di potersi autorigenerare, mentre la seconda di assumere le sembianze di chiunque voglia, prelevandone anche gli eventuali superpoteri.
[Leggi anche: Hollywood: Il declino dei divi action passa attraverso i moderni super-eroi]
E l'ultimo in lista? Ahinoi, niente di meno che il Cavaliere Oscuro in persona, ovvero Batman. Una cosa anche abbastanza comprensibile, dato che, diversamente dagli altri personaggi citati sopra, Bruce Wayne è un semplice essere umano senza poteri soprannaturali, e che ad oggi ha campato prevalentemente grazie ai suoi sofisticati gadget.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box