Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 30 Ottobre 2015

In attesa del suo capitolo conclusivo, "Il canto della rivolta - Parte II", "Hunger Games" è stata celebrata con una mostra fotografica che ha esaltato tutta la bellezza e il carisma della Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Un momento particolarmente fibrillante per i fan di Hunger Games, dato che il suo capitolo conclusivo, Il canto della rivolta – Parte II uscirà finalmente nelle sale italiane il 19 novembre. Per l'occasione, la Leica Gallery di West Hollywood ha organizzato la mostra fotografica Tim Palen: Photographs from The Hunger Games, la quale ci mostra degli sfavillanti scatti dal set della saga. Protagonista assoluta è ovviamente Jennifer Lawrence, che nella pellicola interpreta Katniss Everdeen, la ghiandaia imitatrice che libererà finalmente la popolazione di Panem dalla dittatura oppressiva di Capitol City.

Dice Palen sull'attrice: “Lei è un sogno. Puoi fotografarla con questo telefonino e sarebbe luminosa e spettacolare. Lei è così straordinaria da vedere”. La mostra anticipa dunque il tour mondiale che si appresta ad affrontare lo staff della pellicola, che nei prossimi giorni viaggerà tra Berlino, Londra, Pechino e Los Angeles per incontrare pubblico e giornalisti. La foto preferita di Palen? Questa in bianco e nero che mostra Katniss con un arco, intitolata Shoot Straight, Colpisci dritto: “La luce malfunzionava. È stato un incidente ma era anche più drammatico di tutto ciò che avevamo scattato in quel momento. È diventato uno dei miei preferiti perché so che è stato un incidente felice”. 

 

This photo is Tim Palen's favorite of the exhibit at the Leica Gallery of Hunger Games photos pic.twitter.com/HWNwlOAUQ2

— Dave McNary (@Variety_DMcNary) 28 Ottobre 2015

[Leggi anche: "Hunger Games - Il canto della rivolta 2": Jennifer Lawrence dice addio alla saga]

Diretto da Francis Lawrence, ricordiamo che Il canto della rivolta 2 vanta uno sfavillante cast che, oltre alla JLaw, comprende anche Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Gwendoline Christie (Comandante Lyme), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Natalie Dormer (Cressida), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Julianne Moore (Presidente Alma Coin), Jena Malone (Johanna Mason), Sam Clafin (Finnick Odair), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Donald Sutherland (Presidente Snow) e, per l'ultima volta in assoluto, Philip Seymour Hoffman (Plutarch Heavensbee). 

la foto in esposizione di Jennifer Lawrence preferita da Tim Palen

Categorie generali: 

Facebook Comments Box