Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Luglio 2015

Mancano veramente pochi mesi all'ultimo capitolo di "Hunger Games", "Il canto della rivolta - Parte 2". Per l'occasione, durante il Comic-Con di San Diego Jennifer Lawrence e soci hanno fatto il punto della situazione ringraziando i fedelissimi fan

Jennifer Lawrence

Hunger Games si prepara a dire addio. Questo novembre, infatti, uscirà finalmente Il canto della rivolta – Parte II, l'ultimo capitolo della celebre saga young adult. Scopriremo dunque i destini di Katniss, Peeta e Gale, in lotta contro il dittatore Snow. Per l'occasione, il cast al completo ha radunato i fan al Comic-Con di San Diego per fare il punto della situazione, raccontando l'esperienza di aver lavorato in un franchise di così tanto successo fra i giovani. 

“Questi film mi hanno cambiato la vita, sento che faranno sempre parte di me” - ha dichiarato la Lawrence, rivelando inoltre di aver pianto il primo giorno di riprese dell'ultimo capitolo. Ma il vero magone, ovviamente, è stato durante il giorno d'addio, l'ultima notte sul set tutti insieme. L'attrice racconta di esser stata troppo emozionata durante quell'occasione, tanto da non esser riuscita a dire niente ai suoi compagni del cast e della crew. Prosegue: “Quella notte ci siamo tenuti tutti stretti e abbiamo dormito come dei cuccioli”. 

“È stata l'esperienza cinematografica più incredibile” - ha sottolineato Josh Hutcherson, ringraziando poi i tanti fan che hanno fatto guadagnare oltre 2 miliardi di dollari alla saga. Anticipa invece il regista Francis Lawrence: “Sono veramente soddisfatto del film e della maniera in cui finisce. È qui che Katniss torna finalmente in mezzo all'azione. 

[Leggi anche: Jennifer Lawrence: 10 curiosità che forse non sapevate sull'attrice di "Hunger Games"]

Speriamo allora che la seconda parte de Il canto della rivolta possa veramente chiudere in bellezza il cerchio, dato che il precedente episodio è stato in verità abbastanza deludente rispetto le aspettative, come molti finali divisi in due per volontà del marketing. 

Durante il Comic-Con, la produzione ha anche rivelato un nuovo teaser della pellicola, con la nuova armata del distretto 13 capitanata dalla ghiandaia imitatrice in persona, vestita di un rosso fiammante che urla guerra. “Vale la pena combattere per la libertà” - dice una scintillante Katniss. 

Non rimane che aspettare il 17 novembre per assaporare finalmente l'avventura sul grande schermo. E poi, tutti a bramare Joy, nuovo film della Lawrence con David O. Russell e Bradley Cooper!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box