Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Novembre 2014

Bravissima, oltre che bellissima. È Jennifer Lawrence, attualmente nelle nostre sale in "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1". Ecco 10 curiosità su di lei che forse non sapevate, dal suo film preferito ai ruoli che ha rifiutato

Jennifer Lawrence

È decisamente una delle attrici più amate in circolazione, complice il successo di pellicole come Il lato positivo, Hunger Games (il cui nuovo capitolo, Il canto della rivolta, è finalmente arrivato nelle nostre sale) e X-men. Stiamo parlando della bellissima Jennifer Lawrence: ecco 10 curiosità su di lei che forse non sapevate.

- Non ha mai preso lezioni di recitazione in vita sua e si è fatta le ossa solamente nelle recite locali del suo paesello. Uno dei suoi primissimi ruoli fu per uno spettacolo a sfondo religioso, dove interpretava una prostituta di 9 anni. Mica male eh?

- Prima di scoppiare nel firmamento hollywoodiano, la Lawrence ha fatto l'audizione per il ruolo di Bella Swan in Twilight. Come già sappiamo, l'ha poi avuta vinta la Kristen Stewart: che quelli del casting avessero gravi problemi di cecità?

- Dopo il rifiuto di Twilight, Jen ha iniziato a farsi un giro nella comunità indie, compiendo i primi passi importanti nell'industria. Ad esempio, è particolarmente di casa al Festival di Sundance, dove ha presentato Un gelido inverno e Like Crazy. Due annetti prima, invece, era a Venezia per The Burning Plain – Il confine della solitudine.

- Jennifer era titubante se accettare il ruolo di Katniss Everdeen, in quanto riteneva di essere un'attrice del giro indie, e non una superstar da blockbuster. Passarono 3 giorni prima di firmare il contratto, il quale prevedeva 500.000 dollari di paga. Il film andò così bene che per il sequel, La ragazza di fuoco, l'attrice prese 10 milioni di dollari, ovvero 20 volte tanto il primo compenso.

- Per riuscire a girare il primo Hunger Games, la Lawrence ha rifiutato il ruolo offertole da Oliver Stone in Le Belve, dove avrebbe affiancato Aaron Taylor-Johnson, Benicio Del Toro, John Travolta e Salma Hayek. Ha fatto decisamente bene, in quanto il film, oltre ad essere parecchio brutto, fu anche un autentico flop.

- Liam Hemsworth, suo collega in Hunger Games, ha detto questo di lei: "Quando la si guarda da fuori sembra tutta perfetta, questa è la grande magia del cinema. Jennifer è una delle mie migliori amiche e le voglio davvero molto bene, ma se si parla di baciarla posso dire che è un’esperienza al limite del disgustoso. Inizio a pensare che lo faccia apposta, visto che ogni volta che dobbiamo girare una scena romantica lei prima si rimpinza di acciughe, aglio e chissà cos’altro. Ha sempre un alito orrendo".

[Leggi anche: Jennifer Lawrence: le sue 5 interpretazioni che forse non conoscevate]

- Che grande fortuna essere riuscita a prendere il ruolo da protagonista in Il lato positivo, pellicola che poi le avrebbe dato l'Oscar. Prima di lei, infatti, furono interpellate altre attrici come Rachel McAdams, Olivia Wilde, Kirsten Dunst e Rooney Mara.

- Riguardo le foto sexy hackerate dal suo i-phone, Jennifer ha dichiarato che erano per il suo boyfriend di allora, Nicholas Hoult. “Ero in una grande relazione piena d'amore per 4 anni. Era a lunga distanza, e o il tuo ragazzo si guardava dei porno, o guardava te” . J-Law, da genio quale è, ha allora deciso di unire le due cose.

- Il film preferito della bella attrice? Midnight in Paris di Woody Allen. Ve l'aspettavate?

- E le sue attrici preferite? Decisamente Laura Linney, Cate Blanchett e ovviamente, Meryl Streep. Durante un evento, la Lawrence ha voluto zittire il suo interlocutore, in quanto nelle vicinanze stava passando Meryl Streep, e lei voleva ammirarla in assoluto silenzio come fosse una divinità.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box