Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 28 Marzo 2015

Il 30 marzo 2015 si batterà il primo ciak del nuovo film di Giuseppe Tornatore, "La corrispondenza": i protagonisti saranno Jeremy Irons e la bella Olga Kurylenko. Le riprese si svolgeranno a Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige

Olga Kurylenko

Isabella Cocuzza, Arturo Paglia e Rai Cinema comunicano che lunedì 30 marzo 2015 inizieranno le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore, La corrispondenza. I protagonisti saranno Jeremy Irons e Olga Kurylenko per una produzione Paco Cinematografica e Rai Cinema, in associazione con UniCredit Leasing e Focchi SPA.Il film gode del sostegno anche di BLS Business Location SüdTirol - Alto Adige, Trentino Film Commission e Torino Piemonte Film Commission.

Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, mentre il venditore internazionale del film è Umedia International. Le riprese avranno una durata di 10 settimane e si svolgeranno tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige. Il film è riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo.

[Leggi anche: "The correspondence", il nuovo film romantico di Giuseppe Tornatore]

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio, in realtà è l’ossessione in cui l’atletica ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa. Quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto. Irons è atteso nella parte di Alfred nel prossimo episodio di supereroi targati DC Comics Batman vs Superman: Dawn of Justice; la Kurylenko si è di recente vista inThe November Man e nell'esordio alla regia di Russell Crowe The Water Diviner. L'attrice mosse i primi passi sul set a inizio millennio, prima di trovare la fama nel biennio 2007-2008 grazie alle parti in Hitman - L'assassino, Max Payne e come bond girl in Quantum of Solace. Tornatore nel 2013 aveva ben impressionato con il film drammatico La migliore offerta.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box