Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Dicembre 2015

Fuori il trailer di "La corrispondenza", romance misterioso che vedrà in scena Jeremy Irons, Olga Kurylenko e Shauna McDonald. Diretto da Giuseppe Tornatore, il film uscirà nelle sale il 14 gennaio 2016, distribuito da 01

La corrispondenza

Dopo il successo del suo precedente La migliore offerta, vincitore di ben 5 David di Donatello e 6 Nastri d'Argento, Giuseppe Tornatore si prepara a tornare sui grandi schermi con La corrispondenza, pellicola che mescolerà ancora una volta le pulsioni romantiche con le suggestioni del mystery.

Al centro della narrazione, una giovane studentessa universitaria che spende gran parte del proprio tempo libero a fare la contrifugura per l'industria dell'entertainment. Le sue specialità? Le scene action, le mirabolanti acrobazie da mozzare il fiato, e le pericolosissime sequenze vicine alla morte. Un giorno, però, ecco che il mistero bussa alla sua porta: il professore di astrofisica di cui è innamorata parrebbe proprio esser svanito nel nulla! E, cosa ancor più intrippante, costui continua comunque a mandarle messaggi in ogni momento del giorno, senza tuttavia farsi vedere. La nostra, allora, inizierà le proprie indagini..

Ottimo il cast radunato dalla produzione: avremo in scena, tra gli altri, Jeremy Irons, attore premio Oscar per Il mistero Von Bulow di Barbet Schroeder; l'ucraina Olga Kurylenko, già in To the Wonder di Terrence Malick e Quantum of Solace di Marc Forster; e Shauna McDonald, la Sam Buxton della serie tv Spooks

Sfavillante anche la crew, a iniziare dal maestro Ennio Morricone come compositore della colonna sonora. Direttore della fotografia è invece il Fabio Zamarion di La sconosciuta e Respiro, mentre in cabina di montaggio abbiamo Massimo Quaglia, da sempre uno dei collaboratori prediletti da Tornatore. Tra i film che hanno realizzato assieme: La leggenda del pianista sull'oceano, Malèna, Baarìa e L'uomo delle stelle.

[Leggi anche: Giuseppe Tornatore gira un documentario su Ennio Morricone, "Lo sguardo della musica"]

La corrispondenza uscirà nelle sale italiane il 14 gennaio 2016, distribuito da 01. In attesa, godetevi nel frattempo il trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box