Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Marzo 2015

La talentuosissima Jessica Chastain affiancherà Charlize Theron, Chris Hemsworth ed Emily Blunt in "The Huntsman", spin-off di "Biancaneve e Il cacciatore". A dirigere l'operazione sarà Cedric Nicolas-Troyan, grande esperto di effetti speciali

Jessica Chastain

Grande colpo per The Huntsman, spin-off di Biancaneve e il cacciatore, blockbuster diretto da Rupert Sanders nel 2012 e che vedeva come protagonisti Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron. Per questo episodio, focalizzato principalmente sul personaggio del cacciatore, non vedremo la Stewart, ma in compenso ci sarà una delle attrici più talentuose del panorama, Jessica Chastain. Una scelta abbastanza insolita per l'interprete, che in questi ultimi anni ha spesso lavorato con rinomati autoroni, e pensiamo alla Kathryn Bigelow di Zero Dark Thirty o al Terrence Malick di Tree of Life. Ma evidentemente, il richiamo del cinema più commerciale ha prevalso, e d'altronde, l'hanno fatto anche altre bravissime attrici come Julianne Moore (attualmente nelle nostre sale col fantasy Il settimo figlio), Meryl Streep (nel bruttissimo The Giver – Il mondo di Jonas) e Kate Winslet (villain nella saga di Divergent).

Avvia la prova gratuita su MUBI

Dunque, la Chastain affiancherà Hemsworth e la Theron, un cast a cui si dovrebbe aggiungere anche Emily Blunt. Inizialmente, a dirigere l'operazione doveva essere Frank Darabont, prima di passare il timone allo sconosciuto Cedric Nicolas-Troyan, qui al suo debutto registico dopo una lunga carriera nel reparto effetti speciali, dove ha lavorato in opere tipo The Ring di Gore Verbinski e i primi due Pirati dei Caraibi. Il plot dello spin-off non è ancora stato rivelato con precisione, ma ci basti sapere che racconterà la vita del Cacciatore anni prima di incontrare Biancaneve; con lui, ci sarà anche una ragazza chiamata Ravenna, la quale potrebbe essere interpretata proprio dalla Chastain o dalla Blunt.

A supervisionare la produzione, l'esperto dei blockbuster fantasy Joe Roth, che nel proprio curriculum vanta pellicole come Maleficent di Robert Stromberg, Il grande e potente Oz di Sam Raimi, e Alice in Wonderland di Tim Burton.

The Huntsman uscirà nelle sale statunitensi il 22 Aprile dell'anno prossimo, distribuito da Universal Pictures.

[Leggi anche: Jessica Chastain risponde incazzata a Russell Crowe: "Ma sta' zitto!"]

Ricordiamo che la Chastain sta attualmente lavorando sul set di The Martian, nuova opera di Ridley Scott dove affianca Matt Damon. Successivamente, la vedremo invece nel primo film in lingua inglese di Xavier Dolan, The Death and Life of John F. Donovan, ora in fase di pre-produzione. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box