Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Ottobre 2015

Dan Stevens e Jason Sudeikis affiancheranno Anne Hathaway nello sci-fi "Colossal" di Nacho Vigalondo, pellicola che promette di essere veramente intrippante, avendo per protagonista una donna connessa con un mostro gigante coreano (!!)

Dan Stevens - Anne Hathaway

Inarrestabile Anne Hathaway. Attualmente è nelle nostre sale con Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers (dove recita niente di meno che con Robert De Niro), ma altrove è già sul set di una nuova pellicola, Colossal di Nacho Vigalondo, la cui sinossi pare veramente sull'orlo del più evocativo delirio. La nostra veste i panni di Gloria, una donna che, dopo aver perso il lavoro, torna nella sua piccola città natale, scoprendo però una strana connessione mistica con una creatura gigante che sta terrorizzando gli abitanti di Seoul, in Corea del Sud. Insomma, una bomba, non vi pare? Anche perché Vigalondo è già responsabile di un altro sci-fi decisamente riuscito, Timecrimes del 2007. 

Ad affiancare l'attrice, un gruppo di uomini composto da Dan Stevens (il Matthew Crawley di Downton Abbey), Austin Stowell (Whiplash, Dietro i candelabri), Jason Sudeikis (Come ammazzare il capo, Come ti spaccio la famiglia) e Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?, Lincoln). Da segnalare, nella crew, è poi la presenza della scenografa Sue Chan, forte di una carriera che comprende pellicole come 300 – L'alba di un impero e L'amore bugiardo – Gone Girl, mentre tra i produttori troviamo Nakahiri Ipina (The ABCs of Death), Garrett Basch (La fredda luce del giorno) e Shawn Williamson (The Interview). 

[Leggi anche: "Mary Poppins", in arrivo il reboot. Anne Hathaway ed Emily Blunt papabili protagoniste]

Dopo Colossal, ricordiamo che la Hathaway passerà poi sul set del thriller The Burning Woman, mentre prima ancora la vedremo in Alice Through the Looking Glass di James Bobin, sequel dell'Alice in Wonderland girato da Tim Burton nel 2010, dove vestirà ancora una volta i panni della Regina Bianca, tenendo compagnia a Johnny Depp (Cappellaio matto), Mia Wasiwoska (Alice), Helena Bonham Carter (Regina rossa) e Alan Rickman (il Bruco blu). 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box