Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Settembre 2015

È ufficiale: Walt Disney sta preparando il reboot di "Mary Poppins", che vedrà al timone il Rob Marshall di "Chicago" e "Into the Woods". Tra le attrici papabili per il ruolo principale, figurano Anne Hathaway, Emily Blunt e Anna Kendrick

Anne Hathaway

Poche ore fa, la notizia che la Disney sia al lavoro su un reboot di Mary Poppins, mitico personaggio che abbiamo imparato a conoscere e amare nella pellicola girata da Robert Stevenson nel 1964. Alla guida dell'operazione è Rob Marshall, cineasta che aveva dimostrato tutte le sue potenzialità in Chicago (Oscar come Miglior Film), per poi proseguire discontinuo fra Memorie di una geisha, Nine, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e il più recente Into the Woods.

Tralasciando le bestemmie arrivate dai fan della magica tata, la produzione è già attualmente in cerca dell'attrice che potrebbe raccogliere il testimone da Julie Andrews, e in cima alla lista ci sarebbe Anne Hathaway. Non male come scelta: è carismatica, bellissima, ha lavorato in precedenza proprio con la Andrews (Pretty Princess) e, come ha dimostrato in Les Misérables, non solo sa bucare lo schermo con la sua bravura, ma anche con le proprie doti vocali. 

Tra le altre papabili per l'ambitissimo ruolo, troviamo poi l'Emilia Clarke di Game of Thrones (davvero? Non ci pare molto azzeccata), Emily Blunt, Felicity Jones (altra scelta che ci pare poco idonea), Rebecca Ferguson e l'ex Veronica Mars Kristen Bell. In aggiunta, sarebbe sicuramente da considerare anche Anna Kendrick, attrice attualmente molto lanciata dal successo dei due Pitch Perfect. Non sarebbe da escludere nemmeno Amanda Seyfried, presenza abbastanza interessante sul grande schermo, e pure lei un'abile cantante e ballerina come mostrato in Mamma Mia

[Leggi anche: Trailer: Robert De Niro stagista per Anne Hathaway in "The Intern" di Nancy Meyers]

Per ora, non rimane che attendere ulteriori dettagli sul casting, anche perché di certo dovrà passare ancora un po' di tempo prima di vedere questo reboot nelle nostre sale. Voi chi tifate per il ruolo da protagonista? Siete del Team Hathaway o del Team Blunt?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box