Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 15 Maggio 2015

Fuori il trailer di "The Intern", nuova commedia di Nancy Meyers che vede un Robert De Niro stagista settantenne per un sito di moda gestito da Anne Hathaway. Tra i due nascerà una forte complicità, e magari anche qualcosa di più...

Robert De Niro e Anne Hathaway

Fuori il trailer di The Intern, nuova pellicola di Nancy Meyers nonché tra le commedie più attese della prossima stagione. Protagonista sarà Robert De Niro nei panni di un settantenne recentemente divenuto vedovo. In preda all'apatia, decide allora di ricominciare a lavorare, ma chissà se abbia scelto proprio la posizione giusta? Infatti, il nostro finisce come stagista di un sito web di moda gestito da Anne Hathaway, un mondo totalmente nuovo per l'anziano. Detta così sembrerebbe un miscuglio tra Il diavolo veste Prada di David Frankel (dove era invece la Hathaway ad essere una stagista per una fashion magazine, curata dall'immensa Meryl Streep) e Gli stagisti di Shawn Levy (in cui Vince Vaughn e Owen Wilson finiscono ad affiancare dei giovanissimi per uno stage nella sede di Google), e speriamo proprio che la Meyers sia riuscita a prendere il meglio dalle due opere. 

Divertente il filmato pubblicato, con De Niro inizialmente sperduto in questi uffici che non sembrano proprio appartenergli, prima di riuscire, pian piano, a farsi amare dai propri colleghi. Se poi ci aggiungiamo una provolona Rene Russo che ci prova spudoratamente con l'uomo, allora state sicuri che la pellicola avrà decisamente le armi per regalarci almeno un paio di risate, complice anche l'inattesa alchimia fra i due protagonisti De Niro e Hathaway: nel trailer sembrano in procinto di diventare migliori amici, ma chissà che non nasca addirittura un flirt? Per saperlo dovremo aspettare ancora qualche mese, dato che The Intern arriverà nelle sale italiane solamente il 22 ottobre, nonostante in gran parte dei territori internazionali (dagli USA alla Germania, passando per l'Australia alle Filippine) esca invece il mese prima.

[Leggi anche: Video: Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio e Robert De Niro in una pubblicità]

Nel frattempo, ricordiamo che De Niro ha appena finito di lavorare anche sul set di Joy, nuova pellicola di David O. Russell, dove condivide nuovamente lo schermo con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Per quanto riguarda la Hathaway, dopo The Intern la vedremo invece in Alice Through The Looking Glass di James Bobin, sequel dell'Alice in Wonderland girato da Tim Burton ormai cinque anni fa. Anche stavolta, alla talentuosa attrice spetta il ruolo della Regina Bianca.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box