Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Ottobre 2014

Anche Benedict Cumberbatch nel vasto universo Marvel. Il lanciatissimo attore interpreterà infatti Doctor Strange, stregone che combatte con le arti mistiche. A dirigere l'attesissima pellicola, lo Scott Derrickson di "Sinister"

Benedict Cumberbatch

Doctor Stange ha finalmente un volto, ed è quello carismatico di Benedict Cumberbatch, attore tra i più lanciati del panorama attuale grazie al successo della serie tv cult Sherlock. Finisce dunque qui la lunga corsa per accaparrarsi questo ruolo tanto conteso: nei mesi precedenti, infatti, si sono fatti i nomi più disparati, da Jared Leto a Joseph Gordon-Levitt, passando per Joaquin Phoenix e Johnny Depp. E invece il ruolo va a lui, Cumberbatch, già definito da GQ “Attore dell'anno”, e in pole position per la prossima edizione degli Oscar con The Imitation Game di Morten Tyldum.

[Leggi anche: The Imitation Game: Benedict Cumberbatch verso l'Oscar?]

A dirigere il nuovo Marvel movie, lo Scott Derrickson di Sinister e The Exorcism of Emily Rose; insomma, un regista che si è fatto le ossa nell'horror: non una scelta casale, data la particolarità di un personaggio come Doctor Strange, atipico eroe che è in verità uno stregone che combatte tramite la magia e le arti mistiche. Creato nel '63 da Stan Lee e Steve Ditko, rimane tra le creature più suggestive e interessanti del vasto universo Marvel, e gli standard ormai raggiunti da questi tipi di pellicole fanno presagire un ottimo 2016 per i fan del fumetto. Sempre che Cumberbatch trovi il tempo di passare sul set, essendo tra gli attori più occupati del momento: non solo nel mondo televisivo, ma anche in diverse rappresentazioni teatrali londinesi. Di certo, entrare nella catena Marvel richiede grande impegno e disponibilità, anche perché dopo il film focalizzato su Doctor Strange, voci di corridoio danno per scontato che poi il personaggio verrà inserito direttamente nel team degli Avengers.

[Leggi anche: Benedict Cumberbatch: “Voglio che tutti conoscano la storia di Alan Turing”]

Intanto, i fan del divo possono già iniziare a festeggiare e a fare il countdown. Prima di Doctor Strange lo vedremo nelle nostre sale l'1 Gennaio nel già citato film di Tyldum. A Natale del 2015 uscirà invece lo speciale natalizio di Sherlock, mentre è già in post-produzione Black Mass di Scott Cooper, dove il nostro affianca Johnny Depp e Juno Temple in un thriller di stampo mafioso. Senza dimenticarsi che l'attore figura anche come doppiatore in Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate (uscita italiana questo 17 Dicembre), I pinguini di Madagascar (27 Novembre), Magik e Il libro della giungla (in cui dà voce al cattivo Shere Khan).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box